-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomePoliticaElezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Elezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Funzionario giudiziario in pensione, Gentili proviene dal mondo dell'associazionismo e punterà a “generare un necessario e proficuo cambiamento”

Pubblicato il 14 Aprile 2024 11:58 - Modificato il 15 Aprile 2024 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

A Montefalco c’è il nome dello sfidante di Daniela Settimi. All’attuale assessore al Turismo, candidata per il centrodestra, si opporrà Alfredo Gentili. Funzionario giudiziario in pensione, Gentili ha annunciato la sua candidatura nata “dalle continue e insistenti sollecitazioni provenienti dal mondo dell’associazionismo locale – scrive in una nota – che chiede una netta discontinuità con l’attuale Giunta per generare un necessario e proficuo cambiamento”. Per oltre venti anni Alfredo Gentili ha fatto parte dell’Accademia per la cultura, l’arte e la storia locale di Montefalco, dove ha ricoperto sia il ruolo di segretario che di presidente. Impegno svolto anche all’interno dell’associazione Sbandieratori e musici di Montefalco, “di cui – precisa – ho contribuito alla fondazione e che, da tempo, sta riscuotendo numerosi successi su tutto il territorio nazionale per merito acclarato dei suoi giovani associati, orgoglio ed eccellenza della nostra città”. A livello sportivo, Gentili ha fatto parte anche dell’Ac Montefalco mentre, da ultimo, è stato anche presidente del Consiglio dei Saggi per la Fuga del Bove. “I contatti già avviati con le singole associazioni e diverse realtà sociali ed economiche presenti sul territorio – conclude la nota inoltrata da Gentili – continuano alacremente e con evidente riscontro”.

Articoli correlati