4.5 C
Foligno
giovedì, Marzo 26, 2026
HomePoliticaElezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Elezioni, a Montefalco sarà Alfredo Gentili a sfidare Daniela Settimi

Funzionario giudiziario in pensione, Gentili proviene dal mondo dell'associazionismo e punterà a “generare un necessario e proficuo cambiamento”

Pubblicato il 14 Aprile 2024 11:58 - Modificato il 15 Aprile 2024 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

L’universo urbano di Giovanna Silva in mostra al Ciac

Il polo museale folignate ospiterà gli scatti che l’artista milanese ha raccolto nel progetto “Intercity”, che la Fondazione Carifol ha voluto portare in città. Il taglio del nastro sabato 28 marzo

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

A Montefalco c’è il nome dello sfidante di Daniela Settimi. All’attuale assessore al Turismo, candidata per il centrodestra, si opporrà Alfredo Gentili. Funzionario giudiziario in pensione, Gentili ha annunciato la sua candidatura nata “dalle continue e insistenti sollecitazioni provenienti dal mondo dell’associazionismo locale – scrive in una nota – che chiede una netta discontinuità con l’attuale Giunta per generare un necessario e proficuo cambiamento”. Per oltre venti anni Alfredo Gentili ha fatto parte dell’Accademia per la cultura, l’arte e la storia locale di Montefalco, dove ha ricoperto sia il ruolo di segretario che di presidente. Impegno svolto anche all’interno dell’associazione Sbandieratori e musici di Montefalco, “di cui – precisa – ho contribuito alla fondazione e che, da tempo, sta riscuotendo numerosi successi su tutto il territorio nazionale per merito acclarato dei suoi giovani associati, orgoglio ed eccellenza della nostra città”. A livello sportivo, Gentili ha fatto parte anche dell’Ac Montefalco mentre, da ultimo, è stato anche presidente del Consiglio dei Saggi per la Fuga del Bove. “I contatti già avviati con le singole associazioni e diverse realtà sociali ed economiche presenti sul territorio – conclude la nota inoltrata da Gentili – continuano alacremente e con evidente riscontro”.

Articoli correlati