22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Fils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Pubblicato il 14 Maggio 2015 09:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

“A causa di problemi di liquidità non dipendenti dalla nostra volontà, dovuti a mancati pagamenti e a difficoltà burocratiche, siamo a comunicare che il pagamento dello stipendio di aprile è posticipato al 20 maggio salvo l’insorgere di problematiche ad oggi impreviste”. E’ quanto riporta una comunicazione cartacea di Stefano Mattioli, amministratore unico di Fils, ai circa 40 dipendenti dell’azienda partecipata del Comune di Foligno. Un messaggio datato 12 di maggio che invita i lavoratori a portare pazienza per circa una decina di giorni rispetto al consueto versamento degli stipendi. I malpensanti hanno subito additato lo slittamento delle spettanze a questioni legate alla salute economica dell’azienda. A smentire tale ipotesi è Stefano Mattioli, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra: “C’è semplicemente un problema tecnico dovuto a due fattori concomitanti – spiega l’amministratore unico di Fils – ovvero l’allineamento da parte del Comune di Foligno alla procedura della fatturazione elettronica. Insieme a ciò, si è creato un problema sul nostro conto corrente postale ed abbiamo dovuto spostare soldi in un conto bancario – conclude -. Purtroppo alcune tempistiche non dipendono da noi. Comunque, non c’è nulla di preoccupante, è una questione prettamente tecnica”. Non resta quindi che pazientare.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati