8.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 1, 2026
HomeCulturaAppuntamento tra le campagne umbre con la musica dell’Antifestival

Appuntamento tra le campagne umbre con la musica dell’Antifestival

Gianni Bismark, Dj Ralf, ISEIOTTAVI, i Melancholia, Brusco: sono solo alcuni dei nomi degli innumerevoli artisti che animeranno per 10 giorni i due palcoscenici, il main stage e il Sunset Stage, allestiti per festival di Cannaiola

Pubblicato il 21 Luglio 2024 14:28 - Modificato il 21 Luglio 2024 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano a splendere i busti del Bernini

Le due opere, patrimonio del Museo capitolare diocesano, sono state sottoposte a un importante intervento di ripulitura prima di partire alla volta di Roma. Nella Capitale saranno esposte all’interno di una mostra dedicata al rapporto tra lo scultore e i Barberini

Casa di comunità e soste irregolari al centro del prossimo consiglio comunale

La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 12 febbraio alle 15. La seduta potrà essere seguita dai cittadini anche in diretta streaming

“Oggi cucino io” riaccende i fornelli: primo ospite del 2026 sarà Andrea Paris

L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio, quando l’eclettico folignate indosserà la divisa di chef per mettersi alla prova con la preparazione di piatti della tradizione umbra. In arrivo anche tanti altri ospiti

Tutto pronto per la quindicesima edizione dell’Antifestival. Da questa sera fino al 28 luglio, al campo sportivo di Cannaiola (Trevi), dove sorge il Circolo Antifestival, sarà possibile assistere a numerosi eventi tra dj set, esibizioni canore e molto altro. La rassegna musicale è un’occasione unica per “riscoprire il tuo ritmo – come scrivono gli organizzatori del Festival – ed esprimere la tua arte. Dove l’incessante palpito del tuo ritmo abbraccia l’incanto dell’arte. In un pittoresco angolo umbro, antichi riti dialogano con nuove prospettive. Esplora, crea, scopri. Un intreccio di cromatismi e melodie, in un riverbero di sostenibilità. Lascia che la creatività e la musica guidino il tuo cuore!”. 
In loco saranno presenti due palchi: il main stage per gli ospiti principali e il Sunset stage, trampolino di lancio per band emergenti locali, ma anche palcoscenico di esposizioni artistiche di vario genere.
A inaugurare l’evento sarà, questa sera venerdì 19 luglio, l’esibizione di Gianni Bismark, rapper romano con 4 album all’attivo, che porterà sul palco il suo nuovo album “Andata e Ritorno”. Bismark sarà anticipato dagli artisti Ciccio221Fg e WHYSE, mentre a chiudere la serata il dj set “Venerdì pesce: notti magiche”. 
A seguire sabato 20 luglio sarà la volta di Peter White. Ad aprire la serata saranno invece Tomasso Ventura TOM X VEN e a concluderla il dj set “1 Hour”. 
Ad accendere poi il palco principale il 21 luglio sarà dj Ralf, la cui esibizione sarà anticipata dalle sessioni dj set di Blackmerend’ass, Tanvs e Tangram.
Lunedì 22 luglio appuntamento con AF Sound e dj set di chiusura con Ninassi. 
ISEIOTTAVI, celebre tribute band dedicata a Rino Gaetano, si esibiranno sul palco dell’Antifestival martedì 23 luglio, anticipati dalle performance musicali di Shahadaroba e Aria, mentre a chiudere la serata sarà il dj set “Meloni bros from Regina Staff”.
Mercoledì 24 luglio a inaugurare la serata saranno Lecosedigiuli e Screamakenoise, cui seguirà l’esibizione principale dei Melancholia, mentre a chiuderla sarà l’evento “Appennini Night”. 
Il 25 luglio ad esibirsi saranno i Gang, band portabandiera del rock sanguigno e militante da ormai 30 anni. Apriranno invece la serata i Carrobestiame e il dj set di Gregorio Fani la concluderà.
E ancora, giovedì 26 luglio appuntamento con Brusco, che con la sua voce inconfondibile si esibirà con canzoni dai toni Raggae che hanno segnato una generazione. Ad anticipare la sua performance Mr Joint Selecta e Zio Bob & The Regeshuri, mentre a chiuderla il dj set di dj Debla.
Sabato 27 luglio il cantautore romano Comete presenterà il suo nuovo album “Lividi”. La sua esibizione sarà anticipata da quella di Assogna e Malvax, mentre sarà seguita dall’evento dj set “Roulette”. 
Per terminare il 28 luglio sarà la volta dei Drunk Side, rinomati per la loro capacità di ricreare fedelmente l’iconico sound dei Pink Floyd offrendo un’esperienza musicale unica. Ad aprire la serata conclusiva saranno Theliceo e Lps, mentre a chiuderla il dj set b2b di dj Endrix e Alessandro Santoni. 
All’interno dell’area adibita al Festival saranno inoltre presenti l’Osteria, la Birreria e la Panineria, oltre a mercatini di artigianato provenienti da tutta Italia.

Articoli correlati