35.6 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàQuintanella di Scafali, trionfa Fuori Porta con Edoardo Scarponi

Quintanella di Scafali, trionfa Fuori Porta con Edoardo Scarponi

Il “figlio d'arte” del cavaliere Daniele Scarponi ha conquistato la 48esima edizione della manifestazione organizzata a Scafali. L'epilogo dell'edizione 2024 sabato scorso

Pubblicato il 2 Settembre 2024 11:49 - Modificato il 2 Settembre 2024 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi per le famiglie numerose: domande entro il 9 agosto

Potranno fare domanda i residenti nei comuni della zona sociale 8 e i nuclei composti da almeno quattro figli conviventi con età inferiore a 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il contributo sarà pari a 150 euro per ogni membro con età inferiore a 18 anni

A Montefalco due giorni dedicati al Sagrantino e al Trebbiano Spoletino

Una doppia commissione ha valutato l’annata 2021 del Sagrantino Docg con un punteggio di 94/100. Bartoloni: “Il nostro territorio continua a esprimere eccellenza e identità”

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Fuori Porta ha trionfato nella 48esima edizion della Quintanella dei bambini di Scafali. A portare al successo il rione è stato Edoardo Scarponi, “figlio d’arte” del cavaliere della Quintana Daniele Scarponi, attuale portacolori del Contrastanga. Grazie alla sua ottima prestazione, il rione Fuori Porta ha vinto la 48esima edizione della Quintanella, con la gara in notturna che si è svolta sabato scorso. L’epilogo della nuovissima programmazione della manifestazione – quest’anno svoltasi ad agosto anziché nella terza settimana di settembre – ha visto arrivare secondo il rione Fossatone con Gabriele Pacilio, alla sua seconda partecipazione. Con Scarponi e Pacilio, a disputare la finalissima anche Niccolò Vitali del rione Castelluccio. A seguire Lorenzo Agneletti del rione Piazza, Filippo Sensini del rione Popolare, Elia Trabalza del rione Perticani, Alice Mercuri – prima bambina a partecipare alla Quintanella – del rione Castiglione e Francesco Filippucci del rione Forno Vecchio. Padrino e madrine della serata Riccardo Meloni, vicesindaco del Comune di Foligno, Alessandra Leoni, assessore alla cultura e alle politiche giovanili ed Elisabetta Massi Leoncilli, delegato Unicef, che hanno premiato i cavalieri a fine gara.

Edoardo Scarponi esulta per Fuori Porta
Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati