16.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 25, 2026
HomeAttualitàL'Antico Pastificio Umbro dona un nuovo ecografo alla Nefrologia del “San Giovanni...

L’Antico Pastificio Umbro dona un nuovo ecografo alla Nefrologia del “San Giovanni Battista”

Già nel periodo Covid l’azienda aveva manifestato vicinanza e supporto alla struttura di via Arcamone, che ora riconferma attraverso l'acquisto e la donazione dell'apparecchiatura al reparto guidato dalla dottoressa Paola Vittoria Santirosi

Pubblicato il 18 Dicembre 2024 14:52 - Modificato il 18 Dicembre 2024 17:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurato e poi chiuso, dopo due anni riapre il Parco Flaminio

Negli scorsi giorni sono iniziati gli interventi di ripristino della recinzione perimetrale, oltre all’installazione di una struttura lignea per delimitare l’area archeologica. Ad annunciare i lavori era stata una determina dirigenziale del 23 dicembre

Centocinquanta studenti alla scoperta di Luciano Fancelli: domenica l’evento finale

Quarantasei i progetti presentati al concorso che celebra il fisarmonicista e compositore umbro da single studenti o classi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Umbria. Daniela Rossi (Aps MusicalMente): “Un modo per avvicinare i ragazzi alla musica”

Riduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 31 marzo per richiederle

L’avviso riguarda le utenze domestiche di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. Previste agevolazioni fino al 90%: l’assegnazione avverrà in base all’indicatore Isee

Un nuovo ecografo per il “San Giovanni Battista” di Foligno. L’apparecchiatura è stata donata alla Struttura complessa di Nefrologia e dialisi diretta dalla dottoressa Paola Vittoria Santirosi dall’Antico Pastificio Umbro. Un gesto di vicinanza e attenzione al territorio non nuovo per l’azienda folignate, che già durante il periodo Covid aveva fatto altre donazioni in favore dell’ospedale cittadino.

Questa volta, come detto, si tratta di un’apparecchiatura ecografica dotata di ecografo portatile, due sonde, carrello e stampante, di grande utilità per i sanitari, che consente un ulteriore ammodernamento tecnologico della struttura. Il nuovo ecografo avrà un utilizzo multispecialistico, all’interno della sezione multidisciplinare di degenza, sia da parte del personale medico che del personale infermieristico, direttamente al letto del malato.

La cerimonia di consegna della preziosa donazione ha visto la partecipazione del direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili, del direttore del presidio ospedaliero, la dottoressa Orietta Rossi, il direttore della Struttura complessa di Nefrologia e dialisi aziendale, Paola Vittoria Santirosi, delle coordinatrici della degenza e del servizio di Dialisi. 

Dal dg Carsili il grazie alla famiglia Faccendini per la generosa donazione. Nel suo intervento, il direttore generale ha sottolineato quanto sia “significativo il sostegno delle realtà locali, delle associazioni, delle imprese e dell’utenza per il buon funzionamento dei servizi sanitari”.

Articoli correlati