16.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàIl Cappellaio Matto al “San Giovanni Battista” per regalare sorrisi ai piccoli...

Il Cappellaio Matto al “San Giovanni Battista” per regalare sorrisi ai piccoli pazienti

Con il suo spirito giocoso e surreale sabato mattina farà visita ai bambini della Pediatria. A promuovere l’iniziativa la sezione folignate della Fidapa, che consegnerà al reparto anche nidi per incubatrici, uno sterilizzatore, tiralatte e scaldabiberon

Pubblicato il 19 Dicembre 2024 16:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

È una mattinata speciale quella che attende i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno. Sabato 21 dicembre, alle 10, infatti, ad arrivare in corsia sarà il Cappellaio Matto, figura ben nota tra i più piccoli, che con il suo spirito giocoso e surreale intratterrà bambini e famiglie regalando loro una parentesi di allegria ed evasione.

Un regalo che porta la firma della sezione cittadina della Fidapa, la Federazione italiana donne arti professioni affari, con l’obiettivo di condividere momenti di gioco e spensieratezza con chi sta affrontando un momento difficile come la malattia. Lo spettacolo sarà, inoltre, l’occasione per donare al reparto i disegni dell’indimenticato ed indimenticabile Gigino, che per anni ha regalato felicità ai piccoli pazienti del “San Giovanni Battista”.

Ma le iniziative messe in campo da Fidapa non finiscono qui. Il sodalizio guidato dalla presiente Roberta Vannoni, infatti, donerà al reparto di Pediatri nidi per incubatrici, uno sterilizzatore a vapore, tiralatte e scaldabiberon.

“Siamo davvero grati all’ all’ospedale per aver accolto l’iniziativa e collaborato alla realizzazione dell’evento – ha commentato la presidente Vannoni -. E un sentito ringraziamento lo dobbiamo anche a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che questo momento speciale potesse arrivare in corsia – ha quindi concluso -, portando ai piccoli pazienti un giorno di svago all’insegna della magia del Natale”.

Articoli correlati