17.5 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàProtezione civile e valorizzazione della cultura: a Spello due posti per il...

Protezione civile e valorizzazione della cultura: a Spello due posti per il Servizio civile

Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni, che saranno inseriti nei progetti promossi dal Comune. Le domande andranno presentate entro il 18 febbraio prossimo attraverso la piattaforma online dedicata

Pubblicato il 18 Gennaio 2025 12:29 - Modificato il 18 Gennaio 2025 21:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

C’è tempo fino al 18 febbraio prossimo per presentare la domanda di candidatura al Servizio civile dei Comuni, che offre ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti l’opportunità di intraprendere un percorso formativo specifico presso il Comune di Spello. L’iniziativa permette di acquisire esperienze qualificanti e competenze utili per il futuro professionale, attraverso due progetti.

Il primo, dal titolo “Prevenire e sensibilizzare: volontari per la sicurezza dei cittadini del centro Italia”, riguarda l’area della protezione civile ed è afferente al settore Urbanistica, con l’obiettivo di garantire un intervento efficace in situazioni di emergenza e a promuovere azioni preventive rispetto ai rischi, investendo sulla gestione del territorio e sensibilizzando i cittadini sui comportamenti adeguati da adottare in caso di emergenza.

Il secondo progetto, dal titolo “Custodire la memoria: musei e cultura nei comuni umbri”, è collegato al settore Cultura e si propone di valorizzare, promuovere e favorire l’accesso ai servizi culturali nei settori museale, bibliotecario, artistico e paesaggistico.

I candidati potranno presentare domanda per un solo progetto e lo potranno fare esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), accessibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/, entro le 14 del 18 febbraio prossimo. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul portale del Comune di Spello (https://www.comune.spello.pg.it/avviso-servizio-civile-volontario/).

Articoli correlati