Non basta una rosa decimata a fermare le ambizioni del Foligno, che in trasferta ha abbattuto il Follonica Gavorrano per 2-0 ed è rimasto in scia della vetta.
Per i Falchetti del tecnico Alessandro Manni la partita di oggi (domenica 2 novembre) appariva come un ostacolo tosto e difficile da superare per più motivi: il primo la costante infortuni, che alla viglia vedeva Ceccuzzi ancora indisponibile e Bosi aggiungersi alla lista degli indisponibili, per poi passare al fattore campo, con il Follonica Gavorrano che arrivava da sette partite prive di successi e, dunque, con l’imperativo di ritrovare la vittoria.
Nonostante ciò, la compagine biancazzurra ha fatto quadrato intorno alle proprie difficoltà, mettendo in mostra una prestazione di livello, che le ha concesso di vincere per due gol.
La sfida ha visto il Foligno trovare sin dal primo tempo diverse azioni interessanti, seppur senza trovare la rete. Primo gol che è arrivato, infatti, al 54’, quando capitan Khribech, ex del match tra le altre cose, ha insaccato dopo il tentativo fallito da Settimi. È proprio il centrocampista biancazzurro che subito dopo, al 58’, servito da Falasca ha scaricato la palla in rete, trovando il 2-0 e chiudendo il match, che è poi proseguito con diverse azioni, tra le più brillanti quelle di Sylla e Pupo Posada, che ha trovato anche un palo, ma senza nuovi gol.
Grazie alla vittoria il Foligno ora occupa la terza posizione del girone E di Serie D, dietro al Siena (21 punti, ndr) che incontrerà al “Blasone” nel prossimo match, e al Grosseto, primo in classifica a quota 25 punti.
FOLLONICA GAVORRANO – FOLIGNO 0-2
FOLLONICA GAVORRANO: Poggiolini, Ferretti (40’ st Arrighi), Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (34’ st Mignani), Maurizi (28’ st Maltoni), Mutton, Bianchi, Remedi (18’ st Giordani), Pescicani. A disp.: Pacini, Bucci, Pimpinelli, Framura, Proietti. All.: Baiano.
FOLIGNO: Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca (46’ st Bocci), Settimi, Ferrara (34’ st Marchetti), Pellegrini, Khribech, Tomassini, Pupo Posada (26’ st Sylla). A disp.: Mazzoni, Da Pra, Caccavale, Qendro, Cottini. All.: Manni.
ARBITRO: Carrisi di Padova (Liotta di San Donà di Piave, Condrut di Castelfranco Veneto).
MARCATORI: 9’ st Khribech, 13’ st Settimi (FC)























