Domenica 9 novembre. È questa la data in cui il “Blasone” tornerà ad ospitare una partita tra Siena e Foligno Calcio dopo più di quattro anni. Il match in arrivo per i biancazzurri non rappresenterà solo l’undicesima giornata del girone E di Serie D, ma anche un primo simbolico passo verso il ritorno ai fasti del passato della società del Falco.
Escludendo la stagione passata della Fulgens, infatti, è dal 9 giugno del 2021 che le due compagini non si affrontano sul campo dello stadio di casa del Foligno, dove l’ultima volta il Siena trionfò per 2-1, grazie alle reti di Agnello e Ilari, a cui i Falchetti allora riuscirono ad opporre solo quella di Broso.
In vista di Foligno-Siena, un match contro uno degli avversari più blasonati nel panorama odierno della Serie D, la città della Quintana freme, tanto che la società, lanciando lo slogan “Tutti al Blasone”, ha reso disponibili le prevendite a 8 euro per ogni settore dello stadio, escluso chiaramente quello dedicato agli ospiti. Per quella che prenderà il nome di Giornata Biancazzurra, infatti, sono in programma vari eventi che precederanno il fischio d’inizio, previsto per le 14.30. Per l’occasione, gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi non saranno validi per accedere allo stadio.
Per la squadra del tecnico Alessandro Manni la partita contro il Siena sarà cruciale in termini di classifica. I Falchetti al momento sono terzi a pari merito con il Tau Altopascio, a meno uno dai bianconeri. La situazione vede, dunque, le due protagoniste dell’undicesima giornata di campionato, come due dirette competitor per i primi posti e il match in vista potrebbe dirla lunga sul percorso di entrambe nel girone E di Serie D.
Già le 450 le prevendite vendute ufficialmente, il che lascia presagire che il “Blasone” domenica prossima sarà letteralmente invaso dai tifosi biancazzurri, che sembrano scalpitare in attesa del ritorno di una partita da grandi palcoscenici, come quella in arrivo.





















