Trentadue piccoli alunni al Parco Hoffman per “pulire il mondo”. Un’iniziativa promossa da Legambiente, che domani (giovedì 4 dicembre) vedrà gli alunni delle classi quarte della scuola primaria Sportella Marini dell’Istituto comprensivo Foligno 5 raccogliere i rifiuti abbandonati nella zona del Parco Hoffman.
“Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge”, è un’iniziativa di volontariato che si svolge ogni anno dal 1993 grazie all’impegno dell’associazione ambientalista e la collaborazione di numerose altre realtà. Annualmente, infatti, in tutta Italia vengono organizzate giornate di pulizia per sensibilizzare i cittadini alla cura e al rispetto del territorio. Il Comune di Foligno ha scelto di aderire all’edizione 2025 coinvolgendo le scuole per sviluppare buone pratiche e l’amore per l’ambiente sin da piccoli.
La campagna punta alla salvaguardia della natura e alla cura per l’ambiente, attraverso azioni di cittadinanza attiva, come la pulizia della propria città: un gesto concreto e simbolico per riappropriarsi del territorio.


















