Gino Cecchettin a Foligno. Papà di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato, e fondatore, insieme ai figli Elena e Davide, della fondazione “Giulia Cecchettin” – nata per onorarne la memoria e trasformare il dolore in un’opportunità per la società -, arriverà in città in occasione di due incontri.
Il primo, organizzato da “FulgineaMente”, è in programma per martedì 20 gennaio alle 18 nella sala rossa di palazzo Trinci. Un appuntamento che si inserisce nell’ambito del progetto lettura 2026 a cura dell’associazione e in occasione del quale si parlerà del libro di Gino Cecchettin “Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia”. A dialogare con l’autore saranno Ivana Donati, presidente dell’associazione “Fulgineamente” e Roberto Contu, scrittore e insegnante presso il liceo Sesto Properzio di Assisi.
Il secondo appuntamento, in programma per la mattinata del 21 gennaio, sarà dedicato ai ragazzi. Un momento, organizzato dalla Pastorale giovanile di Foligno nell’ambito delle celebrazioni per Sa Feliciano, in occasione del quale gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Foligno e Nocera Umbra potranno incontrare e dialogare con Gino Cecchettin all’auditorium “San Domenico”.



















