7.9 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomeCronacaBeccati con la droga in tasca: due minorenni denunciati per spaccio

Beccati con la droga in tasca: due minorenni denunciati per spaccio

A fermarli gli agenti del commissariato di Foligno in un’area verde vicino via Lazio. Uno aveva addosso 25 grammi di hashish e oltre 300 euro; l’altro, già noto alla polizia, è stato sorpreso con altri 10 grammi

Pubblicato il 21 Gennaio 2026 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Da Mogol al tributo a Carlo Collodi, gli Amici della Musica presentano la nuova stagione

Una rassegna ricca di concerti di giovani talenti e storici musicisti saranno ospiti dei palcoscenici folignati: si parte il 25 gennaio con il pianista cinese Yifan Wu. Anche quest’anno tornano i laboratori di musicoterapia e arteterapia

Restyling per i lampioni artistici del palazzo comunale

Finanziato dal Lions Club di Foligno, l’intervento prevede l’installazione di nuove sfere di vetro realizzare appositamente a Murano, ricalcando il modello originale. Zuccarini: “Segnale di attenzione al simbolo per eccellenza della città”


Ad incastrarli sono stati i loro movimenti sospetti, che hanno spinto gli agenti del commissariato di Foligno a fermarli per un controllo. È così che due minorenni sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio negli scorsi giorni in un’area verde vicino via Lazio. È lì che i poliziotti hanno notato la coppia di giovanissimi che si muoveva in maniera sospetta e che al loro avvicinarsi manifestava un certo nervosismo. Al punto da convincere il personale agli ordini del vice questore Adriano Felici a procedere con un controllo più approfondito.

I due ragazzi sono stati così perquisiti. Addosso al primo gli agenti hanno rivenuto poco meno di 25 grammi di hashish e oltre 300 euro, somma considerata provento dell’attività di spaccio. Il secondo, invece, è stato trovato in possesso di altri 10 grammi di hashish. Quest’ultimo, inoltre, è risultato già noto alla polizia per reati contro la persona.

I due minori sono stati, quindi, accompagnati negli uffici di via Garibaldi e per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Hashish e denaro, invece, sono stati immediatamente sottoposti a sequestro.

Articoli correlati