15.5 C
Foligno
sabato, Aprile 25, 2026
HomeCronacaIn sella alla bici sfiora tre persone e scoppia la rissa: calci...

In sella alla bici sfiora tre persone e scoppia la rissa: calci e pugni in via Gramsci

L’episodio, avvenuto qualche sera fa nel cuore della movida folignate, ha coinvolto un 30enne della Guinea e tre giovani di nazionalità albanese: tutti denunciati dalla polizia. Nello scontro usata anche la catena della bicicletta

Pubblicato il 25 Gennaio 2026 09:24 - Modificato il 26 Gennaio 2026 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Festa della Liberazione, a cascina Radicosa il ricordo dei giovani partigiani deportati

Un folto gruppo di persone si è riunito nelle campagne trevane per onorare la lotta partigiana e il ricordo di Augusto Bizzarri, Franco Pizzoni e Franco Santocchia, i tre giovani partigiani deportati nel febbraio del '44. Menicacci: “Una data spartiacque che ci consente di vivere in un regime democratico”

Foligno onora il 25 aprile. Galligari: “L’Italia si è liberata di un fardello insostenibile”

La città commemora i caduti e celebra la democrazia tra la deposizione di corone d'alloro e visite ai luoghi simbolo della Resistenza. L'assessore Ugolinelli legge il messaggio del sindaco Zuccarini davanti alla piazza: "La libertà non ha colore"

Inaugurato a Foligno il Centro per la Famiglia: uno spazio gratuito e aperto a tutti

A disposizione della comunità un servizio inclusivo che si propone di offrire supporto ai cittadini di tutte le fasce d’età. Il sindaco Zuccarini: “Un luogo dove trovare un aiuto concreto”


Calci e pugni in via Gramsci, nel cuore del centro storico di Foligno. I fatti risalgono a qualche sera fa quando un gruppetto di tre persone, che si trovava lungo la via della movida, e un 30enne in bicicletta sono passati dalle parole alle mani.

A far scoppiare la lite sarebbe stato il fatto che, al suo passaggio, il giovane in sella alle due ruote avrebbe rischiato di urtare i tre amici. La reazione dei tre, almeno inizialmente, era stata solo verbale, ma quando il 30enne è sceso dalla bici e li ha raggiunti con fare minaccioso, la situazione è immediatamente degenerata.

Sono bastati pochi secondi e i tre ragazzi – rispettivamente di 27, 29 e 30 anni, tutti di nazionalità albanese – si sono scagliati contro l’altro giovane, di origini guineane, colpendolo con calci e pugni, anche una volta finito a terra. La reazione del 30enne, però, non si è fatta attendere. Dopo essere riuscito a rialzarsi ha infatti preso in mano la catena utilizzata per legare la bicicletta e l’ha scagliata contro uno dei tre avversari, che ha riportato delle escoriazioni che i sanitari hanno giudicato guaribili in pochi giorni.

Ad intervenire sul posto, ricostruendo l’intera dinamica dei fatti sono stati gli agenti del commissariato folignate guidato dal vice questore Adriano Felici. Grazie anche alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadina, i poliziotti sono riusciti ripercorrere quanto accaduto ma soprattutto a identificare con certezza i quattro giovani che avevano preso parte alla lite. E per i quali è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto per rissa aggravata. 

Articoli correlati