5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaSvincolo di Scopoli, il residenti: "Bene il consiglio comunale, ma pronti a...

Svincolo di Scopoli, il residenti: “Bene il consiglio comunale, ma pronti a bloccare la strada”

Pubblicato il 9 Ottobre 2015 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

“Prendiamo atto con soddisfazione del fatto che il consiglio comunale di Foligno abbia votato all’unanimità una mozione che impegna il sindaco ad attivarsi subito presso i ministeri competenti, per cercare di superare il provvedimento che rischia di far saltare il progetto per la realizzazione dello svincolo di Scopoli”. E’ questo il commento del comitato degli abitanti della frazione folignate, che all’indomani della massima assise straordinaria sul semisvincolo bloccato da ministero e Soprintendenza, ha salutato favorevolmente la decisione presa dai consiglieri. Lo stesso comitato però, lamenta l’impegno tardivo della politica. “La gente della Valmenotre – scrive il rappresentante Alessio Fiaco – ha sempre chiesto al sindaco di andare a Roma per affrontare il nodo direttamente con i ministri competenti”. Il comitato rimane comunque vigile: “Siamo pronti ove se ne ravvisa la necessità – conclude Fiacco – di effettuare blocchi stradali della Ss77”.

Articoli correlati