19.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 5, 2026
HomePoliticaL’impiantistica sportiva al centro del prossimo consiglio comunale di Foligno

L’impiantistica sportiva al centro del prossimo consiglio comunale di Foligno

La seduta è convocata per giovedì 23 aprile alle 15. Tra le questioni all'ordine del giorno anche la mozione di Mattioli sul ddl Bongiorno e la proposta di intitolazione di una via a Giuseppe Salari da parte della maggioranza

Pubblicato il 20 Aprile 2026 17:36 - Modificato il 21 Aprile 2026 18:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei nidi, botta e risposta tra Zuccarini e sindacati

Dopo l’annuncio di un nuovo stop che interesserà questa volta gli straordinari, il sindaco è tornato a ribadire l’operato dell’amministrazione definendo la decisione “strumentale”. Repentina la risposta delle forze sociali: “Le famiglie non hanno bisogno di polemiche”

A Foligno la prima Assemblea interdiocesana presieduta da monsignor Accrocca

Venerdì 5 e sabato 6 giugno le due comunità ecclesiali guidate dal vescovo Felice si ritroveranno nella chiesa di San Paolo per delineare le scelte future, le priorità pastorali e le sfide che le attendono. Zampa: “Appuntamento di ascolto, verifica e decisioni”

La Gioventù Musicale di Foligno chiude la stagione. Prevista la consegna di 12 borse di studio

L'evento è in programma per venerdì 5 giugno all'auditorium San Domenico, quando il Cor Gentile dell'Istituto comprensivo Foligno 4 si esibirà, aprendo poi la strada al momento dei riconoscimenti, dal valore unitario di 300 euro

A poco più di una settimana dall’ultima seduta, torna a riunirsi il consiglio comunale di Foligno. La chiamata per maggioranza e opposizione è per giovedì 23 aprile alle 15.

Sul tavolo varie questioni. Si partirà con l’interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Partito democratico sullo stato dell’impiantistica sportiva comunale, in particolare di quello della piscina comunale scoperta, e sulle problematiche di via Flaminia Vecchia.

All’ordine del giorno anche la ratifica consiliare della delibera di giunta che prevede il riconoscimento del debito fuori bilancio conseguenze alla variazione urgente legata all’intervento di rifunzionalizzazione e ammodernamento dell’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria dell’Ostello della gioventù di palazzo Pierantoni.

Oggetto di discussione anche due mozioni. La prima è quella proposta dal consigliere comunale Diego Mattioli (Foligno in Comune) sul ddl Bongiorno in materia di violenza sessuale, che mira a modificare l’art. 609-bis del codice penale e ad introdurre il concetto di “volontà contraria” della persona offesa, sostituendolo a quello di consenso.

La seconda, invece, quella presentato dai consiglieri comunali Angelo Riccioni (Fratelli d’Italia), Marco De Felicis (Lega), Barabara Di Nicola (Fora Italia), Nicola Badiali (Stefano Zuccarini Sindaco) e Federica Piermarini (Più In Alto) per l’intitolazione di una via cittadina a Giuseppe Salari, avvocato e uomo politico umbro, eletto più volte senatore nel collegio di Foligno-Spoleto tra gli anni ’50 e ’60.

La seduta sarà trasmessa anche in diretta streaming al link https://foligno.civicam.it. 

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati