11.1 C
Foligno
domenica, Marzo 1, 2026
HomeAttualitàSpoleto, in vigore i nuovi orari della Ztl

Spoleto, in vigore i nuovi orari della Ztl

Pubblicato il 3 Novembre 2015 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studente minacciato con un coltello a scuola da un coetaneo

L’episodio sarebbe avvenuto durante l’ora di educazione fisica: il giovane armato si sarebbe introdotto nell’istituto pur non frequentandolo. Ad allontanarlo sarebbe stato un insegnante

Crisi in Comune, opposizione compatta: “A rischio i servizi per i cittadini”

Dalle forze di minoranza appoggio alle decisioni di Rsu e sindacati e solidarietà totale ai lavoratori dopo il fallimento della conciliazione in prefettura, che ha aperto la strada a possibili scioperi

Foligno, donati gli organi della 53enne investita giovedì

Venerdì era stata annunciata la morte cerebrale della donna, le cui condizioni erano state definite "irreversibili" dopo il trauma cranico riportato nell’incidente. “La donazione dà speranza a diversi pazienti in attesa di trapianto”

Arriva l’inverno e a Spoleto cambia la viabilità. Da lunedì 2 novembre, infatti, è entrato in vigore il nuovo orario che disciplina l’accesso alla zona a traffico limitato della città ducale. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 31 marzo. Per i prossimi quattro mesi l’orario di chiusura dei varchi sarà dall’1 alle 11 nei giorni feriali e dalle 7 alle 20 nei giorni festivi, come stabilito dall’ordinanza in pubblicazione nell’albo pretorio online del Comune di Spoleto. Nel documento viene inoltre contemplata la possibilità di modificare gli orari “al fine di consentire un adeguato svolgimento di eventi e manifestazioni nelle zone di interesse”. VIABILITA’ E SOSTA – Per quanto riguarda il transito delle auto, invece, l’ordinanza comunale prevede il senso unico da via Brignone a piazza del Mercato, passando per via Aurelio Saffi, dove è in vigore il divieto di fermata in ambo i lati. Sempre in piazza del Mercato è consentita la sosta a pagamento nel lato sinistro (in direzione via Arco di Druso), per un massimo di un’ora, ad eccezione delle aree destinate al mercato, e quindi dalle 7 alle 14 dei giorni feriali; mentre nel lato opposto e in piazza Sansi è vietata la sosta con rimozione forzata (h 24), fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico dalle 7 alle 11. In questa zona, inoltre, non sono validi gli abbonamenti per la sosta nelle aree a pagamento di piazza del Mercato. In piazza Fratelli Bandiera, invece, la sosta è vietata dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. ORARI PARCHEGGI – Per ciò che riguarda la mobilità alternativa, l’ordinanza conferma gli orari dei parcheggi della Ponzianina, della Posterna e della SpoletoSfera e quelli dei percorsi meccanizzati. In particolare: il tapis roulant che dal parcheggio della SpoletoSfera conduce a piazza della Libertà resterà aperto dalle 7 alle 20.30 nei giorni feriali e dalle 9 alle 20.30 nei festivi; le scale mobili, che collegano il ponte della Ponzianina alla Rocca Albornoziana, saranno aperte dalle 7.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 20 nei festivi, mentre l’accesso alla Rocca tramite gli ascensori sarà possibile dalle 8.30 alle 19.30 sia nei feriali che nei festivi. I tapis roulant che conducono dal parcheggio della Posterna a piazza Campello saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 7 alle 21, mentre la domenica ed i festivi l’utilizzo sarà garantito dalle 7 all’una.

Articoli correlati