13.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomeAttualitàFoligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Foligno celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato il 19 Novembre 2015 17:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’obiettivo d’autore sul pianeta che cambia: al Ciac di Foligno scattano i “Paesaggi del nuovo millennio”

La Fondazione Carifol firma un nuovo grande evento espositivo in collaborazione con il Munaf. Oltre 130 opere di 18 giganti della fotografia internazionale in mostra dal 24 ottobre al Ciac

Nidi, dopo il consiglio aperto l’opposizione attacca: “La maggioranza ha scelto il silenzio”

Il centrosinistra critica la gestione del consiglio comunale aperto del 15 ottobre: “Chi governa deve spiegare le proprie decisioni”. Sul tavolo la richiesta di una consulta permanente e di tavoli di confronto con famiglie e cooperative

Amici della Musica, dopo 12 anni di presidenza Giorgio Battisti passa il testimone a Bernardino Sperandio

L’associazione folignate ha rinnovato il direttivo, confermando la gran parte dei componenti, a partire dal direttore artistico Marco Scolastra. “Proseguire nel solco della tradizione aprendo a novità”

Un appuntamento dedicato ai più piccoli per garantire loro i propri diritti. È quello in programma anche a Foligno, dove il Comune ha promosso una serie di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in programma venerdì 20 novembre. Una data che ricorda il giorno in cui l’assemblea generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Due gli appuntamenti organizzati per questa occasione dall’amministrazione folignate. In particolare alla biblioteca ragazzi, in piazza del Grano, l’appuntamento è con le letture “Tante storie per tutti i bambini”, rivolte ai piccoli dai 2 ai 5 anni e alle loro famiglie. Le letture saranno proposte al mattino, dalle 9,30 alle11,30, e nel pomeriggio, dalle 16 alle 18,30. Inoltre, nella sala delle conferenze di palazzo Trinci si terrà l’iniziativa “I Bambini e la Magia”, con spettacolo e giochi di prestidigitazione a cura di Andrea Paris. L’evento, che si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30, è rivolto ai bambini delle scuole primarie della città.

Articoli correlati