9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàA Foligno una giornata dedicata all'orientamento post diploma

A Foligno una giornata dedicata all’orientamento post diploma

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

A pochi mesi dalla conclusione di un altro anno scolastico, il Comune di Foligno ha deciso di spalancare le porte del PalaPaternesi a ragazzi, famiglie e a tutti gli interessati per far conoscere loro le opportunità dei percorsi post diploma. L’appuntamento è per martedì 16 febbraio, dalle 15 alle 18, quando si terrà la sesta edizione della “Giornata dell’orientamento post diploma”. Il programma dell’iniziativa prevede la possibilità per università e centri di formazione di esporre e presentare materiale divulgativo ed informativo delle varie offerte, all’interno di un percorso che si svilupperà lungo i corridoi posti sui due piani interni del Palasport, dove saranno disponibili ben ventitré postazioni. A Presentare la loro offerta saranno l’Università degli Studi di Perugia con i suoi 13 corsi di laurea, l’Università degli Stranieri di Perugia, il Comando militare dell’esercito dell’Umbria, l’Istituto universitario di mediazione linguistica di Perugia, la Scuola superiore per mediatori linguistici di Ancona, il Centro per l’impiego di Foligno, l’Informagiovani, l’Università di Camerino, l’Università di Siena, l’Accademia di belle arti di Macerata, e il Poliarte di Ancona.

Articoli correlati