27.3 C
Foligno
lunedì, Luglio 13, 2026
HomeEconomiaCoop Centro Italia, Antonio Bomarsi confermato presidente

Coop Centro Italia, Antonio Bomarsi confermato presidente

Pubblicato il 29 Giugno 2021 16:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado rifiuti, Legambiente all’attacco: “A Foligno manca la volontà politica”

La sezione cittadina dell'associazione ambientalista è intervenuta sulla situazione dopo la riunione della commissione controllo o garanzia. "Si continua a intervenire sui sintomi anziché sulle cause"

Argento agli Europei di danza aerea: il viaggio di Annalisa Santi verso i mondiali

La performer, punto di riferimento nel territorio folignate, è risultata tra le migliori tre alle selezioni di arti circensi e acrobatiche della Performer Cup. “Uno sport che deve lasciare qualcosa negli occhi e nel cuore di chi guarda”

Foligno, in auto con una bomboletta spray di gas Cs: arrestato 31enne

Fermato per un controllo dai carabinieri, l’uomo è finito in manette per detenzione illegale di aggressivi chimici. Perquisita l’abitazione, i militari hanno rinvenuto altri due dispositivi, di cui uno contenente gel al peperoncino ad alto potenziale urticante

Antonio Bomarsi confermato alla guida di Coop Centro Italia. Il rinnovato consiglio d’amministrazione della cooperativa ha quindi dato nuova fiducia al numero uno uscente, che si è insediato nel pomeriggio di lunedì insieme alla nuova squadra di governo. Il cda è stato votato nelle separate assemblee dei soci e nominato successivamente dall’assemblea generale dei delegati della cooperativa. Il direttivo rimarrà in carica fino al 2024 ed è composto da 31 membri: 16 uomini e 15 donne, di cui 28 provenienti dai territori dove è presente la cooperativa in Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo e 3 di rappresentanza generale. L’età media dei consiglieri è di 51 anni. I nuovi consiglieri sono 7. Scelti anche i due nuovi vicepresidenti, entrambi già dirigenti di Coop Centro Italia, nelle figure di Lorenzo Pelosi che attualmente ricopre il ruolo di responsabile amministrazione e finanza e di Lorenzo Ortolani che attualmente ricopre il ruolo di responsabile risorse umane e organizzazione. Nel suo intervento al consiglio d’amministrazione Antonio Bomarsi ha ricordato che “nel prossimo triennio la cooperativa dovrà lavorare massimamente per portare avanti il percorso di cambiamento individuato e concretizzato nel piano industriale. Continuerà pertanto l’impegno nella strategia commerciale basata sul prodotto a marchio Coop per rispondere alle esigenze dei soci e dei consumatori, sul rafforzamento del legame con i territori e sulla collaborazione con le altre cooperative per la crescita della ‘casa comune’ della cooperazione tra consumatori, per la difesa e la diffusione dei valori che ne sono alla base e che uniscono le diverse cooperative. Ringrazio il nuovo CdA – ha concluso Bomarsi – che mi ha confermato alla presidenza e Gianni Barbetti per l’importante lavoro che ha svolto durante i tanti anni di servizio in cooperativa ricoprendo, tra gli altri, anche il ruolo di vicepresidente”. Il direttivo di Coop Centro Italia nella stessa seduta ha indicato i componenti del consiglio di amministrazione della controllata Superconti confermando Gianni Barbetti come presidente e Paolo Nozzoli come vicepresidente.

Articoli correlati