18.2 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeSportCovid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Covid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Pubblicato il 19 Marzo 2020 13:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mevania Wine Festival: a Bevagna il vino si fa cultura del rispetto e lotta al femminicidio

Presentata a Palazzo Cesaroni l’edizione 2026 in programma sabato 2 maggio. Tra eccellenze Slow Wine e 56 cantine, il festival omaggia la memoria di Marisa Leo e Donatella Briosi con un impegno concreto per la formazione delle giovani donne

Rick DuFer a Trevi per presentare il suo nuovo libro

Lunedì 4 maggio riflettori accesi su "Il pensiero incoraggiante. Tolkien in difesa del presente”, opera ultima del filosofo e divulgatore. Balucani: “Vogliamo offrire al pubblico un momento di confronto vivo su temi universali che riguardano da vicino tutti noi”

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Lo sport è tutto fermo. In attesa di sapere se e quando potere tornare in campo. Campionati da portare a termine, ma soprattutto tanta voglia di riprendere la vita di sempre. Tra le discipline che hanno decretato lo stop all’intera attività c’è la pallavolo. Come tutte le società, anche la Foligno Volley si è fermata. Il presidente Stefano Antonini, in un’intervista a Pianeta Volley, ha voluto puntare sulla speranza. “Il momento è difficile – ha spiegato – ma farsi prendere dallo sconforto non serve. Ci rialzeremo e troveremo le soluzioni per terminare le stagioni agonistiche”. La Foligno è impegnata nel campionato di serie C femminile, in piena lotta per centrare la promozione in B. Antonini però alla speranza ha affiancato una buona dose di realismo: “Se la sosta forzata dovesse essere più lunga di quella che ipotizziamo oggi, si dovrà pensare di annullare i campionati”.

Di tanti dubbi per il futuro ha parlato anche Francesco Sperandio, presidente della Lucky Wind Trevi, impegnata nel campionato di B1 femminile. “E’ difficile prevedere quello che succederà da qui a giugno. – Ha ammesso – La vedo dura che si possa riprendere. Ammesso che dal 4 aprile si possa tornare ad allenarsi, non si potrà giocare prima del 18 aprile. Altrimenti credo che i campionati vadano interrotti, decidendo se annullarli o considerare la classifica del girone di andata”.

Articoli correlati