19.1 C
Foligno
lunedì, Maggio 18, 2026
HomeSportCovid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Covid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Pubblicato il 19 Marzo 2020 13:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Lo sport è tutto fermo. In attesa di sapere se e quando potere tornare in campo. Campionati da portare a termine, ma soprattutto tanta voglia di riprendere la vita di sempre. Tra le discipline che hanno decretato lo stop all’intera attività c’è la pallavolo. Come tutte le società, anche la Foligno Volley si è fermata. Il presidente Stefano Antonini, in un’intervista a Pianeta Volley, ha voluto puntare sulla speranza. “Il momento è difficile – ha spiegato – ma farsi prendere dallo sconforto non serve. Ci rialzeremo e troveremo le soluzioni per terminare le stagioni agonistiche”. La Foligno è impegnata nel campionato di serie C femminile, in piena lotta per centrare la promozione in B. Antonini però alla speranza ha affiancato una buona dose di realismo: “Se la sosta forzata dovesse essere più lunga di quella che ipotizziamo oggi, si dovrà pensare di annullare i campionati”.

Di tanti dubbi per il futuro ha parlato anche Francesco Sperandio, presidente della Lucky Wind Trevi, impegnata nel campionato di B1 femminile. “E’ difficile prevedere quello che succederà da qui a giugno. – Ha ammesso – La vedo dura che si possa riprendere. Ammesso che dal 4 aprile si possa tornare ad allenarsi, non si potrà giocare prima del 18 aprile. Altrimenti credo che i campionati vadano interrotti, decidendo se annullarli o considerare la classifica del girone di andata”.

Articoli correlati