22.8 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeSportCovid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Covid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Pubblicato il 19 Marzo 2020 13:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

Lo sport è tutto fermo. In attesa di sapere se e quando potere tornare in campo. Campionati da portare a termine, ma soprattutto tanta voglia di riprendere la vita di sempre. Tra le discipline che hanno decretato lo stop all’intera attività c’è la pallavolo. Come tutte le società, anche la Foligno Volley si è fermata. Il presidente Stefano Antonini, in un’intervista a Pianeta Volley, ha voluto puntare sulla speranza. “Il momento è difficile – ha spiegato – ma farsi prendere dallo sconforto non serve. Ci rialzeremo e troveremo le soluzioni per terminare le stagioni agonistiche”. La Foligno è impegnata nel campionato di serie C femminile, in piena lotta per centrare la promozione in B. Antonini però alla speranza ha affiancato una buona dose di realismo: “Se la sosta forzata dovesse essere più lunga di quella che ipotizziamo oggi, si dovrà pensare di annullare i campionati”.

Di tanti dubbi per il futuro ha parlato anche Francesco Sperandio, presidente della Lucky Wind Trevi, impegnata nel campionato di B1 femminile. “E’ difficile prevedere quello che succederà da qui a giugno. – Ha ammesso – La vedo dura che si possa riprendere. Ammesso che dal 4 aprile si possa tornare ad allenarsi, non si potrà giocare prima del 18 aprile. Altrimenti credo che i campionati vadano interrotti, decidendo se annullarli o considerare la classifica del girone di andata”.

Articoli correlati