19.3 C
Foligno
giovedì, Ottobre 8, 2026
HomeSportCovid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Covid-19 e pallavolo, Antonini (Foligno Volley): “Annullare la stagione se necessario”

Pubblicato il 19 Marzo 2020 13:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il teatro amatoriale approda al Nuovo Cinema Vittoria

Dal 16 ottobre al 12 marzo la rassegna “Teatro al Centro” porta a Foligno compagnie provenienti da diverse regioni italiane, tra commedie, riflessioni sull’intelligenza artificiale e sulla memoria. Leoni: “Strumento straordinario di espressione”

Il Comune a confronto con le famiglie: convocato il consiglio aperto sui nidi

Accolta la richiesta avanzata durante l'interruzione della seduta dello scorso 24 settembre. Alle 15 del 15 ottobre a palazzo Orfini Podestà fari puntati sullo stato delle procedure, continuità educativa e programmazione futura degli asili nido

Lo sport è tutto fermo. In attesa di sapere se e quando potere tornare in campo. Campionati da portare a termine, ma soprattutto tanta voglia di riprendere la vita di sempre. Tra le discipline che hanno decretato lo stop all’intera attività c’è la pallavolo. Come tutte le società, anche la Foligno Volley si è fermata. Il presidente Stefano Antonini, in un’intervista a Pianeta Volley, ha voluto puntare sulla speranza. “Il momento è difficile – ha spiegato – ma farsi prendere dallo sconforto non serve. Ci rialzeremo e troveremo le soluzioni per terminare le stagioni agonistiche”. La Foligno è impegnata nel campionato di serie C femminile, in piena lotta per centrare la promozione in B. Antonini però alla speranza ha affiancato una buona dose di realismo: “Se la sosta forzata dovesse essere più lunga di quella che ipotizziamo oggi, si dovrà pensare di annullare i campionati”.

Di tanti dubbi per il futuro ha parlato anche Francesco Sperandio, presidente della Lucky Wind Trevi, impegnata nel campionato di B1 femminile. “E’ difficile prevedere quello che succederà da qui a giugno. – Ha ammesso – La vedo dura che si possa riprendere. Ammesso che dal 4 aprile si possa tornare ad allenarsi, non si potrà giocare prima del 18 aprile. Altrimenti credo che i campionati vadano interrotti, decidendo se annullarli o considerare la classifica del girone di andata”.

Articoli correlati