24 C
Foligno
martedì, Settembre 22, 2026
HomeSportInter volley, sconfitta casalinga contro Osimo

Inter volley, sconfitta casalinga contro Osimo

Pubblicato il 28 Novembre 2017 17:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bevagna il teatro abbraccia la solidarietà con “Il caso Garcia” a sostegno di Emergency

In scena al teatro “Torti” la pièce della compagnia "Al Castello", scritta da Massimo Cimbelli per la regia di Claudio Pesaresi. In concomitanza con lo spettacolo una raccolta fondi a supporto delle attività umanitarie dell'associazione

Tradito dal nervosismo al posto di blocco: è positivo alla droga e gira con un coltello

A Nocera Umbra un 55enne è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e per porto abusivo di armi. L’uomo è stato fermato dai carabinieri durante un controllo di routine

#Chess4life porta gli scacchi a Foligno

L’Asd Chess4Life arriva nella frazione di Scafali come unica scuola Fsi di primo e secondo livello attiva in Umbria. Dal presidio cognitivo per gli anziani al riscatto nelle carceri, il coordinatore Mirko Trasciatti e il suo team spiegano il progetto: “I 64 quadrati come palestra di vita per tutte le età”

Sconfitta in casa per l’Inter Volley Foligno, che viene battuta 3 a 1 dalla La Nef Osimo. I biancazzuri si presentano in pessime condizioni fisiche all’incontro, e Scappaticcio recupera all’ultimo momento il febbricitante schiacciatore Cascio, il libero Grillo e l’opposto Fuganti Pedoni, ma deve comunque rinunciare a Conti. Il sestetto è completato da capitan Piumi, dai centrali Stoppelli e Merli, e dallo schiacciatore Salsi. Il tecnico Masciarelli, invece, lascia Bruschi in panchina e lo sostituisce con capitan Ballarini in diagonale con Boncompagni, i centrali Pesaresi e Durazzi, Romani e Cremascoli sulla diagonale opposto e palleggiatore, libero Pace. Non c’è storia nei primi due set e Osimo domina grazie al muro e alla difesa. I parziali terminano entrambi 15 a 25 a favore degli ospiti. Nella terza frazione di gioco Vindice prende il posto di Cascio e i marchigiani partono ancora forte e allungano sul 13 a 8. L’Inter Volley però reagisce e si porta sul 20 pari. Da lì riesce a segnare ben 5 punti consecutivi e con il muro di Beghelli conquista il set. Nella quarta frazione è brutto però l’inizio degli umbri, che si ritrovano sotto 1-5, ma riescono a riavvicinarsi sino al 14 a 16. Osimo non ci sta e realizza un parziale di 1-7 con il quale chiude ogni discorso e conquista set e match. Sconfitta forse prevedibile per l’Inter Volley, se si considerano i tanti problemi fisici, ma ora la speranza di Scappaticcio è proprio quella di recuperare tutti per la sfida di domenica a Pescara.

INTER VOLLEY FOLIGNO – LA NEF OSIMO 1 – 3 (15 – 25/ 15 – 25/ 25 – 20/ 16 – 25)

INTER VOLLEY FOLIGNO: Piumi (K) 3, Fuganti 19, Cascio 3, Salsi 8, Merli 5, Stoppelli 11, Vindice, Beghelli 1, Grillo (L). N:E:: Mele, Stamegna, Noveski, Musone (L2)
All. A. Scappaticcio

LA NEF OSIMO: Ballarini (K), Boncompagni, Cremascoli, Durazzi, Pesaresi, Romani, Pace (L). N.E.: Alessandrini, Bruschi, Caporaletti, Palmieri, Tiranti. All. R. Masciarelli

ARBITRI: I S. Leopardi (CT), II C. Raguso (Roma)

Articoli correlati