11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFolignoC5, Monsignori: “La pausa ci è servita per rimettere le cose a...

FolignoC5, Monsignori: “La pausa ci è servita per rimettere le cose a posto”

Pubblicato il 31 Ottobre 2014 13:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Felicioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Lutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Il medico folignate è scomparso ieri all’età di 82 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore anche da parte dei pazienti

Quindici giorni di stop, ma ora i ragazzi di Monsignori sono pronti per tornare a calcare il parquet del PalaPaternesi in vista della gara casalinga di sabato, la quarta del campionato di serie B, girone D. La squadra ospite sarà quella dell’Atlante Grosseto che in classifica supera il Foligno Calcio a 5 di una sola lunghezza. E a poche ore del match, con cui i Falchetti sperano di tornare alla vittoria dopo gli ultimi due ko rimediati contro l’Olimpus Olgiata e la Virtus Fondi, a parlare è il tecnico Massimiliamo Monsignori. “Durante la pausa – commenta – ci siamo rimboccati le maniche e lavorato molto, con poche chiacchiere. Si è ripartiti facendo gruppo, convinti che tutto quello che avevamo fatto prima delle ultime due sconfitte è stato positivo. Alcuni giocatori – spiega l’allenatore – hanno avuto acciacchi dalla settimana prima dell’esordio in campionato a Porto San Giorgio, ma hanno stretto i denti e giocato sia con il Fondi e, soprattutto, con l’Olimpus in condizioni precarie. Il nostro non è un roster ampissimo dal punto di vista numerico: ringrazio i giocatori che si sono sacrificati”. Per il tecnico le due settimane di pausa sono servite per mettere le cose a posto. “I ragazzi ora stanno bene e sono in buona condizione. Questo ci lascia ben sperare”. A disposizione del tecnico l’intera rosa – o almeno così dovrebbe essere – fatta eccezione per capitan Felicino, che dovrà scontare il turno di squalifica rimediato nell’ultima gara. Monsignori interviene poi sugli avversari. “L’Atlante Grosseto è un’ottima formazione. È l’unica toscana del girone e dalle nostre informazioni hanno giocatori molto rapidi e tecnici. Sono una compagine rognosa, agonisticamente molto valida ed aggressiva. Saranno un avversario complicato. Per me – conclude – verrà fuori una bella partita”. Arbitreranno la sfida Claudio Costa di Collegno e Stefano Pasquino di Nichelino; cronometrista Gianni Maurizio Vecchione di Terni. L’appuntamento è per sabato 1 novembre alle 16 al PalaPaternesi di Foligno.  

Articoli correlati