10 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeSportFutsal, il Foligno C5 non passa al PalaTarquini

Futsal, il Foligno C5 non passa al PalaTarquini

Pubblicato il 13 Dicembre 2014 18:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi vincono a Camaiore e puntano il terzo posto

Trainati da una doppietta di capitan Khribech i biancazzurri affondanogli avversari. Distanzaiato il Prato, che perde a Scandicci, e accorciate le distanze sul Seravezza, vittima dello sgambetto del Trestina

A Foligno si rinnova la tradizione della benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

Nella mattinata di domenica 18 gennaio in piazza San Domenico si è rinnovata la tradizionale benedizione degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate. Organizzata come di consueto da monsignor Cristiano Antonietti, parroco di Santa Maria Infraportas, l’iniziativa ha visto la partecipazione tantissime persone, tra adulti e bambini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

Che l’ultima parte del girone di andata sarebbe stato ostico per i Falchetti si sapeva, ma il pari contro la Maran Nursia della scorsa settimana aveva fatto ben sperare in una buona ripresa della squadra. Ripresa che non è stata, però, confermata in occasione della gara contro l’Ardenza Ciampino, anche se la prova dei biancazzurri è stata comunque positiva. Il Foligno C5 nella decima giornata di campionato, infatti, non ha solo dovuto fare i conti con un avversario molto aggressivo e dotato tecnicamente, ma anche con qualche problema di rosa. Via Resner, ceduto all’Avis Pleiade Policoro, la squadra ha dovuto anche fare a meno di De Moraes, alle prese con un problema fisico, e con un Albani ed un Felicino non al meglio della forma. Squadra ai minimi termini, dunque, ma spazio anche a chi ha giocato di meno in questa prima parte di stagione. Il primo tempo dei Falchetti è stato, quindi, condizionato anche da “problemi di assestamento”, con la squadra che in avvio è apparsa un po’ contratta. Molto più spirito e grinta nella ripresa, condotta con carattere senza mollare mai e provandoci fino in fondo. Soprattutto nei secondi 20’ i ragazzi di De Moraes hanno tirato fuori il meglio, che però non è bastato ad evitare la sconfitta. La formazione laziale da subito si è mostra desiderosa di lasciarsi alle spalle il periodo non proprio entusiasmante (4 punti in 4 gare prima di oggi). Il risultato si sblocca al 4’51’’grazie a Capecce, seguito al 9’05’’ da Cucchi. A siglare la rete del 3-0, chiudendo di fatto la prima frazione di gioco, è Quagliarini al 14’29’’. Nella ripresa, però, la banda di De Moraes appare più pimpante, spumeggiante e propositiva. Nonostante una verve ritrovata, però, l’Ardenza Ciampino va a segno altre due volte: prima con Bacoli in diagonale su schema da punizione (23’29’’), poi con Terlizzi che dalla sua metà campo sigla il 5-0 a porta vuota con il Foligno schierato con il portiere di movimento (25’07’’). Ad accorciare le distanze ci pensa capitan Felicino, intercettando un rinvio della difesa locale (26’14’’), ma Cucchi torna in gol portando la gara sul 6-1 (31’21’’). Gli ultimi minuti vedono un Foligno comunque combattivo: Bebetinho con un grande sinistro piazzato al “sette” (36’09’’) e poi ancora Felicino su schema d’angolo (37’11’’) rendono il passivo meno amaro. Falchetti vicini anche al 6-4 con Rosi per due volte. Il 2014 per il Foligno si chiuderà ora contro il Civitanova la settimana prossima.

ARDENZA CIAMPINO-FOLIGNO 6-3

ARDENZA CIAMPINO: Blasimme, Quagliarini, Terlizzi, Bacoli, Chilelli, De Vincenzo, Cucchi, Miranda, Capecce, De Luca, Bononi, Mattarocci. All.: Pozzi.

FOLIGNO: Finocchi, Grasselli, Panetti, Rosi, Giovannini, Albani, Felicino, Bebetinho, Settimi, De Moraes, Costarelli, Marchesini. All.: De Moraes.

ARBITRI: D’Alessandro di Bernalda e Rossini di Firenze

MARCATORI: 4’51’’ Capecce, 9’05’’ e 31’21’’ Cucchi, 14’29’’ Quagliarini, 23’29’’ Bacoli, 25’07’’ Terlizzi (AC), 26’14’’ e 37’11’’ Felicino, 36’09’’ Bebetinho (F).

NOTE: ammoniti Felicino (F) Cucchi e Chilelli (AC). Falli 9-3 (4-1 pt). Tiri liberi 0-0.

MERCATO/Due i movimenti in uscita per il Foligno Calcio a 5: Thiago Reway Resner, ruolo ultimo, passa all’Avis Pleiade Policoro (Serie A2 girone B) e Nicola Lupparelli, ruolo laterale, passa al Trevi (Prima Categoria umbra girone C, calcio a 11).

 

Articoli correlati