18.1 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportFoligno Calcio, lettera aperta dell'ex tecnico Stefano Petrini

Foligno Calcio, lettera aperta dell’ex tecnico Stefano Petrini

Pubblicato il 17 Dicembre 2014 12:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, trovato senza vita nel proprio appartamento

Nel pomeriggio di mercoledì il decesso di un 30enne di origini africane residente nella frazione di Sant’Eraclio. Sul posto la polizia e il medico legale che ha certificato la morte per cause naturali

Studenti dello “Scarpellini” receptionist a Palma de Maillorca

Nell'ambito del progetto Erasmus +, i diciassettenni Michelangelo Airoldi e Davide Valentini per 35 giorni lavoreranno alla Baleari. Nei prossimi mesi partiranno altri quattro giovani

Anpi Foligno, Mingarelli si autosospende dopo la candidatura alle Amministrative

Rimesso il mandato di presidente della sezione cittadina, di membro del comitato direttivo e di quello provinciale. Il commento: “Scelta doverosa, al di là degli obblighi statutari, a tutela dell’associazione da possibili attacchi strumentali”

E’ stato un inizio di settimana decisamente travagliato in casa Foligno. La sconfitta contro il Poggibonsi ha portato all’esonero dell’oramai ex tecnico biancazzurro Stefano Petrini. Al suo posto è arrivato Alberto Favilla, che avrà il compito di guidare i Falchetti sino al termine della stagione. A pochi giorni dal suo esonero, Stefano Petrini ha voluto prendere carta e penna, lasciando un messaggio a tutti: dalla società ai giocatori, passando per i tifosi e gli addetti ai lavori.

Riceviamo e pubblichiamo la sua lettera

“Approfitto di questo spazio, gentilmente concessomi, per ringraziare sentitamente il Foligno Calcio, nella persona di Roberto Damaschi, per avermi dato la possibilità di confrontarmi in un campionato di prima squadra in una piazza cosi’ importante e blasonata, con un progetto ambizioso e coraggioso.
Tengo a precisare, con una punta di orgoglio, che questa possibilità me la sono conquistata sul campo con anni nei settori giovanili più importanti dell’Umbria dove ho raggiunto traguardi di crescita sia umana, sia sportiva e di “meri” risultati, che sono sotto gli occhi di tutti.
 Ringrazio la squadra e il mio staff per la dedizione e l’impegno profuso per cercare di raggiungere ogni domenica (in un certo modo…forse il più difficile, ma sicuramente il più entusiasmante) il risultato sportivo. 
Sono rammaricato per l’esonero, ma sopratutto per i tifosi, C.M.B., che ho sentito sempre vicini (GRAZIE), non sono riuscito a dare loro le gioie che meritavano.
 Ogni scelta presa a livello tecnico è stata solo e soltanto mia e quindi, IO, mi assumo ogni responsabilità per la mancanza dei risultati.
 Faccio un sincero in bocca al lupo al mister Alberto Favilla e auguro al Falco di tornare a volare il più in alto possibile, il prima possibile !!!!
GRAZIE. 
KEEP CALM AND TIKI-TAKA!!!!
Stefano Petrini”

Articoli correlati