14.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeSportMontefiori, una rovesciata da primato: "La Nuova Fulginium può far male a...

Montefiori, una rovesciata da primato: “La Nuova Fulginium può far male a chiunque”

Pubblicato il 9 Febbraio 2015 20:55 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno l’appello di Cgil, Cisl e Uil per un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale

Le tre sigle sindacali hanno scelto la città della Quintana per celebrare il primo maggio dell’Umbria. In tanti in piazza Matteotti, nonostante la pioggia, per ascoltare gli interventi di Maria Rita Paggio, Angelo Manzotti e Maurizio Molinari

Economia umana, il vescovo Sorrentino in dialogo con Cucinelli

A Solomeo la discussione attorno al libro sul beato Giuseppe Toniolo dal presule. All'incontro parteciperà anche il rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero

Sms dall’ospedale di Spoleto: “Tutte le fratture a Foligno”, ma è falso. Usl 2: “Denunciamo”

Negli scorsi giorni sono circolate informazioni denigratorie nei confronti della Usl 2. In due distinti messaggio Whatsapp indicazioni fuorvianti che l'azienda sanitaria smentisce, dicendosi pronta a intraprendere vie legali per tutelarsi

Grazie ad una sua prodezza a pochi minuti dalla fine del derby contro la Vis Foligno, la Nuova Fulginium ha guadagnato la vetta del girone A di Prima Categoria (2-1 per i ragazzi di Armillei). Una rovesciata che è valsa i tre punti e che ha permesso ad Alessandro Montefiori di diventare l’autentico uomo copertina della 21esima giornata. Il bomber gialloblù, arrivato alla sua nona marcatura stagionale, lunedì pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra nella trasmissione “Golden Gol: la giornata”. Ecco un estratto dell’intervista.

Alessandro Montefiori, hai trovato una rete meravigliosa dopo una gara nella quale eri stato un po’ “abulico”…

“Si, è vero. Purtroppo non avevo toccato tanti palloni ed ero un po’ in collera con me stesso”.

Che gara è stata quella contro la Vis Foligno?

“E’ stata una gara estremamente equilibrata dove c’è stata grande battaglia. Loro sono venuti a fare una partita aggressiva e non erano li per tirarsi indietro. Il loro vantaggio nel primo tempo ne è a testimonianza. Sempre nei primi quarantacinque minuti ci è stato tolto un gol regolare, poi nella ripresa siamo tornati noi stessi, macinando gioco. Dopo l’espulsione di Acciarresi siamo rimasti in dieci ed abbiamo rischiato. Ma poi c’è stato un episodio….”

..Ovvero il tuo gol, un episodio decisivo. Raccontaci la tua rovesciata..

“In area di rigore c’era questa palla sporca a mezz’aria ed io ho tentato di colpirla come meglio potevo. La speranza era quella di non rompermi l’osso del collo, perché non sono certo gesti che faccio tutti i giorni. Quando ho visto entrare la palla in rete, la gioia è stata tanta visto che per noi quelli contro la Vis sono tre punti importanti, che ci hanno fatto balzare in cima alla classifica. Sono tre punti meritati perché siamo un gruppo che lavora seriamente. C’è una società che ha idee chiare e che si sta meritando i risultati che sta raccogliendo grazie anche all’ottimo lavoro fatto nel settore giovanile e negli impianti da gioco”.

Ora tutto dipende da voi. Vietato sbagliare?

“Vietatissimo, anche perché dopo il Piccione giocheremo contro il Fontanelle Branca ed il Sant’Erminio (le altre due squadre in cima alla classifica ndr). Noi non abbiamo nulla da invidiare ad entrambe le formazioni. Giochiamo come sappiamo fare: abbiamo gli elementi per far male a chiunque”.

Quale è il segreto di questa Nuova Fulginium?

“Lo scorso anno abbiamo mancato la promozione agli spareggi. Quest’anno sono stati inseriti nel gruppo dei giovani di grande valore con voglia di rivalsa e di dimostrare il loro valore. In più si è aggiunto l’arrivo di un allenatore come Armillei che con i giovani ci sa lavorare bene: il tutto unito allo zoccolo duro dello scorso anno. Credo sia proprio questo il nostro segreto”.

Obiettivi personali?

“Penso solo a segnare nella prossima partita”.

Articoli correlati