20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaMontefalco, a San Valentino nei musei con "un biglietto per due"

Montefalco, a San Valentino nei musei con “un biglietto per due”

Pubblicato il 13 Febbraio 2015 15:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

“Un biglietto per due”. E’ questa l’iniziativa del Comune di Montefalco in collaborazione con Sistema Museo in occasione di San Valentino, festa degli innamorati. Nella terrazza dell’Umbria, patria del Sagrantino, vantaggi per tutte quelle coppie che decideranno di andare al museo. Venerdì 13 e sabato 14 febbraio sarà infatti possibile entrare al museo in due acquistando un solo biglietto. Il programma prevede venerdì e sabato l’iniziativa “Un biglietto per due”, mentre per la giornata di venerdì alle 16 sarà possibile visitare il museo di San Francesco “A Lume di candela”, grazie all’adesione del Comune di Montefalco al programma di “M’illuminio di meno”. In occasione della Giornata del risparmio energetico, il Museo della città di Montefalco aderisce all’iniziativa “M’illuminio di meno” del programma radiofonico Caterpillar spegnendo il sistema di illuminazione del Museo civico di San Francesco. Il progetto nasce dalla rete museale “Terre& musei dell’Umbria” che ha proposto ai musei convenzionati di aderire all’iniziativa sostenendo il tema del risparmio energetico. Lo scopo è quello di aderire al manifesto di “M’illumino di meno” e di creare un esperienza indimenticabile per i visitatori: una visita guidata a luci spente e muniti di una torcia o una candela, per esplorare lo splendido museo di San Francesco. “Il Comune di Montefalco – commenta l’assessore Daniela Settimi – come di consueto aderisce all’iniziativa per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico non solo i cittadini di Montefalco, ma anche i tanti visitatori della nostra a città”.

Articoli correlati