10.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeCulturaMontefalco, a San Valentino nei musei con "un biglietto per due"

Montefalco, a San Valentino nei musei con “un biglietto per due”

Pubblicato il 13 Febbraio 2015 15:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

“Un biglietto per due”. E’ questa l’iniziativa del Comune di Montefalco in collaborazione con Sistema Museo in occasione di San Valentino, festa degli innamorati. Nella terrazza dell’Umbria, patria del Sagrantino, vantaggi per tutte quelle coppie che decideranno di andare al museo. Venerdì 13 e sabato 14 febbraio sarà infatti possibile entrare al museo in due acquistando un solo biglietto. Il programma prevede venerdì e sabato l’iniziativa “Un biglietto per due”, mentre per la giornata di venerdì alle 16 sarà possibile visitare il museo di San Francesco “A Lume di candela”, grazie all’adesione del Comune di Montefalco al programma di “M’illuminio di meno”. In occasione della Giornata del risparmio energetico, il Museo della città di Montefalco aderisce all’iniziativa “M’illuminio di meno” del programma radiofonico Caterpillar spegnendo il sistema di illuminazione del Museo civico di San Francesco. Il progetto nasce dalla rete museale “Terre& musei dell’Umbria” che ha proposto ai musei convenzionati di aderire all’iniziativa sostenendo il tema del risparmio energetico. Lo scopo è quello di aderire al manifesto di “M’illumino di meno” e di creare un esperienza indimenticabile per i visitatori: una visita guidata a luci spente e muniti di una torcia o una candela, per esplorare lo splendido museo di San Francesco. “Il Comune di Montefalco – commenta l’assessore Daniela Settimi – come di consueto aderisce all’iniziativa per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico non solo i cittadini di Montefalco, ma anche i tanti visitatori della nostra a città”.

Articoli correlati