22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaGrande afa fino a mercoledì, "situazione tranquilla" all'ospedale di Foligno

Grande afa fino a mercoledì, “situazione tranquilla” all’ospedale di Foligno

Pubblicato il 6 Luglio 2015 11:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

E’ ancora da bollino rosso la situazione meteo in Umbria. Grande caldo anche in questo avvio di settimana, nel quale le temperature tenderanno ad avvicinarsi ai 40 gradi. Dopo lunedì, il livello di ozono nell’aria avrà una concentrazione superiore al livello 1 anche nella giornata di martedì, come reso noto dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. La regola principale è quella di limitare l’esposizione al sole e l’attività all’aria aperta. Anche la Usl2 dell’Umbria, visto il perdurare dell’ondata di calore, ha diramato il proprio vademecum per i soggetti a rischio e non solo, consultabile sul sito ufficiale dell’azienda. “In questi giorni c’è stato un lieve aumento di accessi di persone anziane al pronto soccorso – afferma il dottor Silvano Lolli, responsabile del reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale di Foligno – i sintomi sono quelli dell’affanno, lo scompenso cardiaco e polmonite. Se il caldo dovesse proseguire, ci aspettiamo un ulteriore aumento, anche se sin qui non registriamo particolari anomalie”. Stando al bollettino diramato quest’oggi dal ministero della Salute, su Perugia e quindi tutta l’Umbria si prevede livello 3 di criticità almeno sino a mercoledì. Poi l’afa dovrebbe spostarsi a sud, dando un po’ di tregua.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati