14.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeAttualitàTrevi, al via gli appuntamenti estivi

Trevi, al via gli appuntamenti estivi

Pubblicato il 23 Luglio 2015 15:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Tutto pronto per “Estate a Trevi”, la manifestazione che da venerdì 24 luglio a sabato 26 settembre animerà il borgo umbro con un cartellone ricco di eventi. Le proposte spaziano, infatti, da iniziative enogastronomiche, commedie dialettali, visite guidate, mostre, concerti, conferenze e cene sotto le stelle. Gli appuntamenti si terranno in vari luoghi noti e meno noti della città, dai vicoli cittadini al convento di San Martino di recente restaurato, passando per palazzo Lucarini e piazza Mazzini, fino al complesso museale di San Francesco e al teatro Clitunno. Si inizierà quindi venerdì 24 luglio, alle 18, all’Oleoteca comunale con l’iniziativa dal titolo “Sul far della sera. Letture non professionali per incauti ascoltatori”, a cura di Alberto Mori. A seguire poi – tra le altre cose – sabato 25 una visita guidata alla chiesa di San Francesco, mentre per il primo agosto, in piazza Mazzini, è in programma la commedia “Le Pillole di Ercole” della compagnia teatrale “Arca”, a cura dell’associazione Pro Trevi. Altra iniziativa da sottolineare è il concerto testimonianza di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi ora terziario francescano, che si terrà l’11 agosto nel convento di San Martino, a cura delle Clarisse del monastero di Trevi. Ogni ultima domenica del mese, inoltre, appuntamento con il trekking urbano alla scoperta dei luoghi della città, con percorsi disponibili su prenotazione allo 0742381628. Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati