9.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 30, 2026
HomeAttualitàTrevi, al via gli appuntamenti estivi

Trevi, al via gli appuntamenti estivi

Pubblicato il 23 Luglio 2015 15:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra ombre e misteri: l’oscurità avvolge palazzo Candiotti con “Lumos Maxima”

Torce alla mano e lavoro di squadra: venerdì 30 e sabato 31 ottobre l’associazione Teatro San Carlo torna a riproporre un’avventura immersiva per adulti e bambini

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

Tutto pronto per “Estate a Trevi”, la manifestazione che da venerdì 24 luglio a sabato 26 settembre animerà il borgo umbro con un cartellone ricco di eventi. Le proposte spaziano, infatti, da iniziative enogastronomiche, commedie dialettali, visite guidate, mostre, concerti, conferenze e cene sotto le stelle. Gli appuntamenti si terranno in vari luoghi noti e meno noti della città, dai vicoli cittadini al convento di San Martino di recente restaurato, passando per palazzo Lucarini e piazza Mazzini, fino al complesso museale di San Francesco e al teatro Clitunno. Si inizierà quindi venerdì 24 luglio, alle 18, all’Oleoteca comunale con l’iniziativa dal titolo “Sul far della sera. Letture non professionali per incauti ascoltatori”, a cura di Alberto Mori. A seguire poi – tra le altre cose – sabato 25 una visita guidata alla chiesa di San Francesco, mentre per il primo agosto, in piazza Mazzini, è in programma la commedia “Le Pillole di Ercole” della compagnia teatrale “Arca”, a cura dell’associazione Pro Trevi. Altra iniziativa da sottolineare è il concerto testimonianza di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi ora terziario francescano, che si terrà l’11 agosto nel convento di San Martino, a cura delle Clarisse del monastero di Trevi. Ogni ultima domenica del mese, inoltre, appuntamento con il trekking urbano alla scoperta dei luoghi della città, con percorsi disponibili su prenotazione allo 0742381628. Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati