7 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomeAttualitàTrevi, al via gli appuntamenti estivi

Trevi, al via gli appuntamenti estivi

Pubblicato il 23 Luglio 2015 15:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Tutto pronto per “Estate a Trevi”, la manifestazione che da venerdì 24 luglio a sabato 26 settembre animerà il borgo umbro con un cartellone ricco di eventi. Le proposte spaziano, infatti, da iniziative enogastronomiche, commedie dialettali, visite guidate, mostre, concerti, conferenze e cene sotto le stelle. Gli appuntamenti si terranno in vari luoghi noti e meno noti della città, dai vicoli cittadini al convento di San Martino di recente restaurato, passando per palazzo Lucarini e piazza Mazzini, fino al complesso museale di San Francesco e al teatro Clitunno. Si inizierà quindi venerdì 24 luglio, alle 18, all’Oleoteca comunale con l’iniziativa dal titolo “Sul far della sera. Letture non professionali per incauti ascoltatori”, a cura di Alberto Mori. A seguire poi – tra le altre cose – sabato 25 una visita guidata alla chiesa di San Francesco, mentre per il primo agosto, in piazza Mazzini, è in programma la commedia “Le Pillole di Ercole” della compagnia teatrale “Arca”, a cura dell’associazione Pro Trevi. Altra iniziativa da sottolineare è il concerto testimonianza di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi ora terziario francescano, che si terrà l’11 agosto nel convento di San Martino, a cura delle Clarisse del monastero di Trevi. Ogni ultima domenica del mese, inoltre, appuntamento con il trekking urbano alla scoperta dei luoghi della città, con percorsi disponibili su prenotazione allo 0742381628. Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati