30.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 1, 2026
HomeAttualitàTrevi, al via gli appuntamenti estivi

Trevi, al via gli appuntamenti estivi

Pubblicato il 23 Luglio 2015 15:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno la street art diventa un patrimonio accessibile a tutti

L’arte urbana abbatte le barriere e si trasforma in...

Vus, approvato il bilancio 2025: 47 milioni di euro di investimenti

L’assemblea dei soci ha dato il via libera, all’unanimità, al documento che segna una crescita del 608%, rispetto al 2021, nelle risorse impiegate dall’azienda. Arcangeli: “Cantieri aperti, tecnologie più moderne e servizi migliori per cittadini e imprese”

Foligno, via alle domande per la concessione delle palestre comunali e scolastiche

L'utilizzo sarà destinato alle associazioni e alle società sportive per la stagione 2026/2027. Le richieste potranno essere inviate entro il prossimo 22 luglio

Tutto pronto per “Estate a Trevi”, la manifestazione che da venerdì 24 luglio a sabato 26 settembre animerà il borgo umbro con un cartellone ricco di eventi. Le proposte spaziano, infatti, da iniziative enogastronomiche, commedie dialettali, visite guidate, mostre, concerti, conferenze e cene sotto le stelle. Gli appuntamenti si terranno in vari luoghi noti e meno noti della città, dai vicoli cittadini al convento di San Martino di recente restaurato, passando per palazzo Lucarini e piazza Mazzini, fino al complesso museale di San Francesco e al teatro Clitunno. Si inizierà quindi venerdì 24 luglio, alle 18, all’Oleoteca comunale con l’iniziativa dal titolo “Sul far della sera. Letture non professionali per incauti ascoltatori”, a cura di Alberto Mori. A seguire poi – tra le altre cose – sabato 25 una visita guidata alla chiesa di San Francesco, mentre per il primo agosto, in piazza Mazzini, è in programma la commedia “Le Pillole di Ercole” della compagnia teatrale “Arca”, a cura dell’associazione Pro Trevi. Altra iniziativa da sottolineare è il concerto testimonianza di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi ora terziario francescano, che si terrà l’11 agosto nel convento di San Martino, a cura delle Clarisse del monastero di Trevi. Ogni ultima domenica del mese, inoltre, appuntamento con il trekking urbano alla scoperta dei luoghi della città, con percorsi disponibili su prenotazione allo 0742381628. Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati