23.9 C
Foligno
sabato, Agosto 29, 2026
HomeAttualitàTrevi, al via gli appuntamenti estivi

Trevi, al via gli appuntamenti estivi

Pubblicato il 23 Luglio 2015 15:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Tutto pronto per “Estate a Trevi”, la manifestazione che da venerdì 24 luglio a sabato 26 settembre animerà il borgo umbro con un cartellone ricco di eventi. Le proposte spaziano, infatti, da iniziative enogastronomiche, commedie dialettali, visite guidate, mostre, concerti, conferenze e cene sotto le stelle. Gli appuntamenti si terranno in vari luoghi noti e meno noti della città, dai vicoli cittadini al convento di San Martino di recente restaurato, passando per palazzo Lucarini e piazza Mazzini, fino al complesso museale di San Francesco e al teatro Clitunno. Si inizierà quindi venerdì 24 luglio, alle 18, all’Oleoteca comunale con l’iniziativa dal titolo “Sul far della sera. Letture non professionali per incauti ascoltatori”, a cura di Alberto Mori. A seguire poi – tra le altre cose – sabato 25 una visita guidata alla chiesa di San Francesco, mentre per il primo agosto, in piazza Mazzini, è in programma la commedia “Le Pillole di Ercole” della compagnia teatrale “Arca”, a cura dell’associazione Pro Trevi. Altra iniziativa da sottolineare è il concerto testimonianza di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi ora terziario francescano, che si terrà l’11 agosto nel convento di San Martino, a cura delle Clarisse del monastero di Trevi. Ogni ultima domenica del mese, inoltre, appuntamento con il trekking urbano alla scoperta dei luoghi della città, con percorsi disponibili su prenotazione allo 0742381628. Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati