11.1 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeCronacaLa denuncia: “A Foligno un anno di attesa per un'ecografia”. Fratini: “Strano,...

La denuncia: “A Foligno un anno di attesa per un’ecografia”. Fratini: “Strano, ma verificheremo”

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 13:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

“Per un’ecografia renale, attesa di un anno all’ospedale di Foligno. Appuntamento fissato per il 20 settembre 2016. Una situazione abnorme”. E’ la denuncia di Claudio Ricci, portavoce in consiglio regionale del centrodestra e liste civiche. L’ex candidato alla presidenza della Regione, ha annunciato una mozione da discutere in aula, perché ritiene “opportuno e doveroso chiedere una indagine all’assessore alla Sanità dell’Umbria”. “Il nostro sfortunato interlocutore – racconta Ricci – ha dovuto, ovviamente vista l’urgenza, rivolgersi ad un laboratorio privato”. Attraverso la mozione, Claudio Ricci chiederà un piano urgente per ridurre, del 50 per cento in tre anni, i tempi medi di attesa per gli esami clinici. Una volta apprese le parole del consigliere Ricci, sono state avviate le indagini da parte dell’azienda sanitaria. Non si è fatta attendere la replica di Sandro Fratini, direttore generale della Usl Umbria2: “Se l’esame è compreso nel percorso Rao non esiste nessun tempo di attesa quindi mi sembra impossibile, anche se mi informerò per capire dove è inserito nel percorso – afferma il diggì – in questi casi però i tempi di attesa riguardano tutta la Usl, non solamente l’ospedale di Foligno, perché il Cup è unico. Devo capire la situazione”.

 

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati