21.6 C
Foligno
giovedì, Giugno 25, 2026
HomeSportEccellenza, dietro a Trestina e Subasio c'è il vuoto

Eccellenza, dietro a Trestina e Subasio c’è il vuoto

Pubblicato il 31 Gennaio 2016 18:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Una giornata importantissima, che emette già qualche verdetto. Sarà una lotta tra le due bianconere, Subasio e Trestina. A meno di un miracolo, il Villabiagio sembra tagliato fuori, relegato a meno 8 dai tifernati e a quattro punti dalla squadra di Cocciari. Il Trestina non rallenta minimamente e va avanti a suon di gol, rifilandone ben tre al Bastia. La Subasio fatica un po’ di più, con il gol partita di Porricelli arrivato al 4’del secondo tempo. Il Villabiagio invece perde in casa dopo essere andato in vantaggio contro l’Angelana. Dopo due pareggi consecutivi la squadra di Guastalvino era attesa alla riscossa, ma va incontro ad una rovinosa sconfitta. I giallorossi, dall’altra parte, ottengono il tredicesimo punto in quattro gare, con un Pica sempre più decisivo. Torna alla vittoria il Castel del Piano, grazie al gol di rapina del solito Merkaj, giunto al 38’st contro il Cannara. Pareggio a reti inviolate per l’altra perugina San Sisto, che impatta in casa di fronte alla Narnese di Marco Sabatini. Entrando nella pancia della classifica, a fare il colpo grosso è il Massa Martana con la vittoria per 2 a 0 sulla Trasimeno. I massetani ora si portano all’ottavo posto a quota 25 punti e scavalcano il Petrignano che esce sconfitto dal “degli Ornari” contro la Pontevecchio. Pari a rete inviolate per Todi e Ventinella, in una gara dove vincono gli sbadigli. Il segno x non accontenta molto i biancorossi, bisognosi di punti per raggiungere l’agognata salvezza. Per ora la squadra di Conti ha un punticino di vantaggio su Narnese e Torgiano, ferme a quota 22. Ancora più in basso il Bastia, che dovrà archiviare immediatamente questa sconfitta contro la capolista e riprendere il buon cammino fin qui svolto dalla nuova presidenza. Nelle zone basse sorride solo la Pontevecchio, in grado di superare per 2 a 0 il Petrignano di mister Ortolani, e di riacciuffare il Cannara a quota 18. La lotta si fa ancora più intrigante, e ci sarà da sgomitare parecchio per evitare i play-out. Chi invece non sembra potervi partecipare è la Trasimeno, sempre più sola in fondo alla classifica con 13 punti. Sperando che in riva al lago non siano poi così scaramantici…

Articoli correlati