11.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 1, 2025
HomeCronacaC'è il lieto fine, a Colfiorito verranno rifatte le pavimentazioni

C’è il lieto fine, a Colfiorito verranno rifatte le pavimentazioni

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Lavoratori ‘sacrificati'”: presidio di Uiltucs e Uil Umbria alla sede folignate di V-Reti

Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria ad agosto, tre “letturisti” sono rimasti senza lavoro, mentre altri tre sono stati reimpiegati con contratto a tempo determinato di un mese. I sindacati: “Uno schiaffo in faccia all’esperienza”

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

A Foligno un weekend dedicato alla medicina integrata

L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 5 ottobre tra palazzo Candiotti e l’oratorio del Crocifisso, tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2025 anche i medici della Società italiana di medicina estetica. Pieri: “Branca che si occupa del benessere del corpo a 360 gradi”

Nuove pavimentazioni per Colfiorito. Ad annunciare l’ottima notizia per i residenti della frazione montana del Folignate è l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli. Arriva dunque un lieto fine per una vicenda che aveva sollevato più di una polemica nel corso degli anni. La nuova pavimentazione realizzata a Colfiorito si era infatti distrutta in pochissimo tempo, rovinandosi e creando più di un disagio. Ora il giudice ha dato ragione al Comune di Foligno: la colpa di quegli scellerati lavori è dell’azienda esecutrice. Impresa che nel frattempo però è fallita. L’amministrazione comunale potrà comunque contare su un “tesoretto” di 200mila euro, che a questo punto servirà per rifare le pavimentazioni di Colfiorito visto che non dovranno più essere versate alla ditta esecutrice dei lavori contestati. “Finalmente arriva la conclusione di una triste vicenda. Il giudice ha accertato che le responsabilità sono in capo alla ditta – afferma l’assessore Graziano Angeli – chiudiamo una brutta pagina, ma ora siamo pronti a dare subito una risposta a Colfiorito”. L’area lavori pubblici del Comune di Foligno è già a lavoro per un nuovo progetto di riqualificazione, che verrà presentato il prossimo mese. A marzo si aprirà poi la fase di partecipazione con gli abitanti della frazione montana. Ma c’è di più. Colfiorito può gioire anche per un’altra bella notizia. Graziano Angeli ha infatti annunciato che il Comune ha pronti 30mila euro per la riqualificazione e la risistemazione dell’area verde delle ex Casermette.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati