7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaC'è il lieto fine, a Colfiorito verranno rifatte le pavimentazioni

C’è il lieto fine, a Colfiorito verranno rifatte le pavimentazioni

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Nuove pavimentazioni per Colfiorito. Ad annunciare l’ottima notizia per i residenti della frazione montana del Folignate è l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli. Arriva dunque un lieto fine per una vicenda che aveva sollevato più di una polemica nel corso degli anni. La nuova pavimentazione realizzata a Colfiorito si era infatti distrutta in pochissimo tempo, rovinandosi e creando più di un disagio. Ora il giudice ha dato ragione al Comune di Foligno: la colpa di quegli scellerati lavori è dell’azienda esecutrice. Impresa che nel frattempo però è fallita. L’amministrazione comunale potrà comunque contare su un “tesoretto” di 200mila euro, che a questo punto servirà per rifare le pavimentazioni di Colfiorito visto che non dovranno più essere versate alla ditta esecutrice dei lavori contestati. “Finalmente arriva la conclusione di una triste vicenda. Il giudice ha accertato che le responsabilità sono in capo alla ditta – afferma l’assessore Graziano Angeli – chiudiamo una brutta pagina, ma ora siamo pronti a dare subito una risposta a Colfiorito”. L’area lavori pubblici del Comune di Foligno è già a lavoro per un nuovo progetto di riqualificazione, che verrà presentato il prossimo mese. A marzo si aprirà poi la fase di partecipazione con gli abitanti della frazione montana. Ma c’è di più. Colfiorito può gioire anche per un’altra bella notizia. Graziano Angeli ha infatti annunciato che il Comune ha pronti 30mila euro per la riqualificazione e la risistemazione dell’area verde delle ex Casermette.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati