7.4 C
Foligno
giovedì, Novembre 5, 2026
HomeCronacaProcesso Armeni, accordato l'abbreviato e una nuova perizia

Processo Armeni, accordato l’abbreviato e una nuova perizia

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

E’ iniziato il faccia a faccia tra accusa e difesa nel processo che vede il carabiniere Emanuele Armeni accusato della morte del collega Emanuele Lucentini che, il 16 maggio 2015, perse la vita nel piazzale della caserma di Foligno a causa di un colpo di mitraglietta. Come già annunciato “La difesa ha avanzato la richiesta di rito abbreviato condizionato in subordine ad un rito abbreviato secco” – dichiara ai microfoni di Rgu uno degli avvocati della famiglia Lucentini, Maria Antonietta Belluccini. In pratica è stato chiesto di poter dimostrare la tesi portata avanti dalla difesa, attraverso un nuovo valutazione balistica super partes, per poter dimostrare l’innocenza di Armeni. Richiesta che è stata concessa dal giudice, dunque tutto rinviato al 22 marzo per il giuramento del consulente a cui verrà conferito l’incarico.Proprio qualche giorno fa intanto è stata depositata dagli avvocati della famiglia Lucentini, Maria Antonietta Belluccini e Giuseppe Berellini, la perizia da parte del consulente dell’accusa. Presente stamattina oltre ad Armeni, anche i familiari della vittima. “Ci siamo costituiti parte civile – continua la Belluccini – io per Stefania Leonardi, moglie di Lucentini, e la mamma Vittoria, l’avvocato Berellini per Giancarlo e Daniela Lucentini, padre e sorella di Emanuele”. 

Articoli correlati