25.2 C
Foligno
sabato, Luglio 18, 2026
HomeCronacaProcesso Armeni, accordato l'abbreviato e una nuova perizia

Processo Armeni, accordato l’abbreviato e una nuova perizia

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi, situazione sotto controllo a Nocera. A Costacciaro e Baiano roghi spenti

Va migliorando la situazione in Umbria dopo la situazione emergenziale degli ultimi giorni. Diverse le aree interessate dalle fiamme tra la fascia appenninica e il territorio spoletino

Bilancio, Tari e programma opere pubbliche: se ne parla in prima commissione

L'assise coordinata da Michele Bortoletti si riunirà per discutere dei principali strumenti di programmazione finanziaria dell'Ente. Appuntamento mercoledì 22 luglio alle 15

Daniele Tonti alla guida dei Giovani imprenditori del Centro Italia

Passaggio di consegne dall’Abruzzo all’Umbria: il folignate subentra a Stefano Perazzelli. “Proseguiremo le percorso avviato in questi anni, rafforzando la collaborazione tra i nostri territori”

E’ iniziato il faccia a faccia tra accusa e difesa nel processo che vede il carabiniere Emanuele Armeni accusato della morte del collega Emanuele Lucentini che, il 16 maggio 2015, perse la vita nel piazzale della caserma di Foligno a causa di un colpo di mitraglietta. Come già annunciato “La difesa ha avanzato la richiesta di rito abbreviato condizionato in subordine ad un rito abbreviato secco” – dichiara ai microfoni di Rgu uno degli avvocati della famiglia Lucentini, Maria Antonietta Belluccini. In pratica è stato chiesto di poter dimostrare la tesi portata avanti dalla difesa, attraverso un nuovo valutazione balistica super partes, per poter dimostrare l’innocenza di Armeni. Richiesta che è stata concessa dal giudice, dunque tutto rinviato al 22 marzo per il giuramento del consulente a cui verrà conferito l’incarico.Proprio qualche giorno fa intanto è stata depositata dagli avvocati della famiglia Lucentini, Maria Antonietta Belluccini e Giuseppe Berellini, la perizia da parte del consulente dell’accusa. Presente stamattina oltre ad Armeni, anche i familiari della vittima. “Ci siamo costituiti parte civile – continua la Belluccini – io per Stefania Leonardi, moglie di Lucentini, e la mamma Vittoria, l’avvocato Berellini per Giancarlo e Daniela Lucentini, padre e sorella di Emanuele”. 

Articoli correlati