20.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCronacaProcesso Armeni, accordato l'abbreviato e una nuova perizia

Processo Armeni, accordato l’abbreviato e una nuova perizia

Pubblicato il 23 Febbraio 2016 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

E’ iniziato il faccia a faccia tra accusa e difesa nel processo che vede il carabiniere Emanuele Armeni accusato della morte del collega Emanuele Lucentini che, il 16 maggio 2015, perse la vita nel piazzale della caserma di Foligno a causa di un colpo di mitraglietta. Come già annunciato “La difesa ha avanzato la richiesta di rito abbreviato condizionato in subordine ad un rito abbreviato secco” – dichiara ai microfoni di Rgu uno degli avvocati della famiglia Lucentini, Maria Antonietta Belluccini. In pratica è stato chiesto di poter dimostrare la tesi portata avanti dalla difesa, attraverso un nuovo valutazione balistica super partes, per poter dimostrare l’innocenza di Armeni. Richiesta che è stata concessa dal giudice, dunque tutto rinviato al 22 marzo per il giuramento del consulente a cui verrà conferito l’incarico.Proprio qualche giorno fa intanto è stata depositata dagli avvocati della famiglia Lucentini, Maria Antonietta Belluccini e Giuseppe Berellini, la perizia da parte del consulente dell’accusa. Presente stamattina oltre ad Armeni, anche i familiari della vittima. “Ci siamo costituiti parte civile – continua la Belluccini – io per Stefania Leonardi, moglie di Lucentini, e la mamma Vittoria, l’avvocato Berellini per Giancarlo e Daniela Lucentini, padre e sorella di Emanuele”. 

Articoli correlati