17.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSportA Massa l'esordio di Imbimbo. Derby Gualdo-Castello

A Massa l’esordio di Imbimbo. Derby Gualdo-Castello

Pubblicato il 27 Febbraio 2016 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Una giornata che vedrà ben due esordi sulle panchine delle nostre umbre. Eduardo Imbimbo dovrà guidare i falchetti nella delicata trasferta di Massa. La squadra partirà oggi, insieme al presidente Alessandro Nuccilli, per trovare il giusto mix tra carica e concentrazione. Non sarà facile senza Cavitolo, D’Aiello e Di Paola, senza considerare che  i biancoazzurri troveranno di fronte una squadra obbligata a fare punti. L’altro esordio invece avverrà al Luzi, dove Bacci siederà per la prima volta sulla panchina del Gualdo Casacastalda nel derby con il Città di Castello. I gualdesi sono in una crisi nerissima, inutile dire che solo una vittoria li accontenterà. Il penultimo posto significherebbe retrocessione diretta, ma per agganciare il treno play out non basterà raggiungere il San Sepolcro, ma sarà necessario accorciare il distacco con la Pianese e il Città di Castello. L’importanza della sfida è tutta qui. Dall’altra parte i tifernati vogliono confermare quanto di buono fatto in casa contro il Gavoranno, in cerca di un fine di stagione più tranquillo possibile. Il Gubbio invece farà visita allo Scandicci, una squadra capace nel 2016 di risalire in classifica, ma che dopo due sconfitte consecutive sembra aver rallentato un pochino. Vedremo se la sosta obbligata per il rinvio del derby, avrà danneggiato o meno i rossoblù, che volavano sulle ali dell’entusiasmo dopo quattro vittorie consecutive. Per molti opinionisti sarebbe la squadra candidata a vincere il campionato, considerando che le toscane stanno rallentando. Tra il dire e il fare però, c’è sempre di mezzo il solito mare, e ormai in casa Gubbio gli alibi sono terminati da un pezzo. Il Gavoranno riceverà il Ponsacco, mentre la Sangiovannese è attesa al Porta Elisa dal Ghivizzano, due gare non proibitive, ma nemmeno da prendere sottogamba. A completare il quadro sarà Sansepolcro-Viareggio, staremo a vedere se gli uomini di Mezzanotti riusciranno a portare a casa qualche punto dopo tante prestazioni non disdicevoli.

PROGRAMMA E ARBITRI 26° GIORNATA

Scandicci-Gubbio Berger di Pinerolo (Pranteda, Castellaneta)

Gavorrano-Ponsacco Ruggiero di Roma 1 (Franchitto, Mignacca)

Ghivizzano B.- Sangiovannese Massara di Reggio Calabria (Trasciatti, Gentileschi)

Gualdo C.- Città di Castello Vigile di Cosenza (Affronti, Yoshikawa)

Massese- Città di Foligno Garofalo di Torre del Greco (D’Arco, Montuori)

Pianese-Jolly Montemurlo Maranesi di Ciampino (Petrini, Pamigliano)

Sansepolcro- Viareggio Esposito di Aprilia (Ragone, Ferrari)

V. Spoleto- Poggibonsi Rainone di Nola (Nasti, Zanfardino)

Articoli correlati