-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeEconomiaTurismo accessibile: importanti riconoscimenti per la Centro Servizi Foligno

Turismo accessibile: importanti riconoscimenti per la Centro Servizi Foligno

Pubblicato il 24 Marzo 2016 16:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Importanti riconoscimenti per la Centro Servizi Foligno, realtà che gestisce l’ufficio turistico della città della Quintana e dei Comuni della Valle umbra sud. Partner dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), Enat (European Network for Accessibile Tourism), Comune di Riccia (Campobasso) e di tour operator internazionali, la Centro Servizi Foligno ha realizzato insieme a queste realtà, degli Itinerari Accessibili in Umbria. Il progetto è rientrato negli otto cofinanziati dalla Commissione Europea e che interessano la creazione e la commercializzazione di Itinerari Accessibili in Europa. Per la realtà folignate è arrivato il patrocinio del ministero per i Beni e Attività culturali e dell’Enit (agenzia Nazionale del Turismo), nel corso della conferenza internazionale “Accessible Tourism: Opportunity for All” che si è svolta a Lucignano nei giorni scorsi, alla presenza dei maggiori esperti mondiali di turismo accessibile. Quella di Lucignano è stata la prima fase del progetto “Europe Without Barriers”. Ora sta iniziando la seconda fase del progetto dedicata alla commercializzazione. Tutti gli operatori turistici che sono interessati a cogliere questa opportunità, possono rivolgersi allo Iat di porta Romana di Foligno negli orari di apertura.

Articoli correlati