12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaComunali, affluenza ore 12: a Bevagna ha votato il 17,65%. Nocera al...

Comunali, affluenza ore 12: a Bevagna ha votato il 17,65%. Nocera al 20,34

Pubblicato il 5 Giugno 2016 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

E’ del 18,33% l’affluenza alle urne nella provincia di Perugia alle 12. Domenica 5 giugno si vota per il rinnovo di alcuni consigli comunali anche in Umbria. In un totale di 11 Comuni, nella provincia perugina sono cinque le città chiamate al voto: Assisi, Bettona, Bevagna, Città di Castello e Nocera Umbra. Per quanto riguarda la città delle Gaite, attualmente hanno votato il 17,65 degli aventi diritto. Qualche punto percentuale in più a Nocera Umbra, dove a mezzogiorno si sono recati alle urne il 20,34 degli elettori. Nella provincia di Terni alle 12 hanno votato il 19,40 degli elettori, per un totale regionale di 18,57%. I CANDIDATI – Nella città delle Gaite i candidati a primo cittadino sono quattro, a cominciare dal sindaco uscente Analita Polticchia, appoggiata dalla lista civica Per Bevagna Futura. A contendersi lo scranno più alto di palazzo comunale saranno anche Giovanni Borsini con la lista civica Bevagna Rinasce, Emma Di Filippo per il Movimento 5 Stelle e Annarita Falsacappa con la lista Congresso Civico. Tre invece i candidati nella città delle Acque. Tra loro anche il primo cittadino uscente Giovanni Bontempi, sostenuto dalla lista civica Vivere Nocera, che cercherà così conquistare il secondo mandato. Ad affiancarlo nella corsa a palazzo, poi, Franco Buriani appoggiato dalla lista Rivoluziona-ti e Giuseppe Pesciaioli (detto Pino) con la lista Per Nocera. 

Articoli correlati