2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomePoliticaComunali, affluenza ore 12: a Bevagna ha votato il 17,65%. Nocera al...

Comunali, affluenza ore 12: a Bevagna ha votato il 17,65%. Nocera al 20,34

Pubblicato il 5 Giugno 2016 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

E’ del 18,33% l’affluenza alle urne nella provincia di Perugia alle 12. Domenica 5 giugno si vota per il rinnovo di alcuni consigli comunali anche in Umbria. In un totale di 11 Comuni, nella provincia perugina sono cinque le città chiamate al voto: Assisi, Bettona, Bevagna, Città di Castello e Nocera Umbra. Per quanto riguarda la città delle Gaite, attualmente hanno votato il 17,65 degli aventi diritto. Qualche punto percentuale in più a Nocera Umbra, dove a mezzogiorno si sono recati alle urne il 20,34 degli elettori. Nella provincia di Terni alle 12 hanno votato il 19,40 degli elettori, per un totale regionale di 18,57%. I CANDIDATI – Nella città delle Gaite i candidati a primo cittadino sono quattro, a cominciare dal sindaco uscente Analita Polticchia, appoggiata dalla lista civica Per Bevagna Futura. A contendersi lo scranno più alto di palazzo comunale saranno anche Giovanni Borsini con la lista civica Bevagna Rinasce, Emma Di Filippo per il Movimento 5 Stelle e Annarita Falsacappa con la lista Congresso Civico. Tre invece i candidati nella città delle Acque. Tra loro anche il primo cittadino uscente Giovanni Bontempi, sostenuto dalla lista civica Vivere Nocera, che cercherà così conquistare il secondo mandato. Ad affiancarlo nella corsa a palazzo, poi, Franco Buriani appoggiato dalla lista Rivoluziona-ti e Giuseppe Pesciaioli (detto Pino) con la lista Per Nocera. 

Articoli correlati