8.5 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàFoligno, nominato il nuovo direttore della struttura di urologia del San Giovanni...

Foligno, nominato il nuovo direttore della struttura di urologia del San Giovanni Battista

Pubblicato il 30 Marzo 2017 10:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

La struttura complessa di urologia del San Giovanni Battista di Foligno ha un nuovo direttore. Si tratta di Luigi Mearini, 51enne di Città di Castello, che si prepara a ricoprire l’incarico quinquennale dopo aver partecipato all’avviso pubblico per titoli e colloquio dell’Usl Umbria 2. Mearini arriva al San Giovanni Battista, dopo un’esperienza a Perugia in cui è stato dirigente medico e responsabile del servizio di oncologia prostatica. Il nuovo direttore – fanno sapere dall’azienda ospedaliera folignate vanta un’alta specializzazione in endourologia, chirurgia oncologica maggiore, laparoscopia e chirurgia robot-assistita. È proctor nazionale ed internazionale per il trattamento del tumore della prostata con ultrasuoni focalizzati (hifu) ed esercita attività di tutor per la Scuola di specializzazione in urologia. Luigi Mearini è anche reviewer-consultant per riviste di urologia nazionali ed internazionali. Ha al suo attivo oltre 400 pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in numerosi corsi, convegni e seminari. Nella sua attività professionale si è misurato con la casistica operatoria completa, con interventi di endourologia, chirurgia urologica a cielo aperto, chirurgia urologica maggiore in laparoscopia e chirurgia urologica maggiore robot-assistita. “Voglio formulare i migliori auguri per un proficuo lavoro al dottor Mearini – ha dichiarato il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini -. All’ospedale di Foligno arriva un professionista che ha già ricoperto incarichi di responsabilità e vanta, soprattutto, una tipologia qualitativa e quantitativa di alto livello delle prestazioni effettuate nella sua intensa carriera. Il dottor Mearini – ha concluso – esperto nella chirurgia robotica, potrà utilizzare anche il robot Da Vinci presente nel presidio ospedaliero di Spoleto”.  

Articoli correlati