5.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, aperte le iscrizioni all'Università della Terza età

Foligno, aperte le iscrizioni all’Università della Terza età

Pubblicato il 26 Settembre 2017 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Ripartono le iscrizioni all’Università della Terza Età di Foligno guidata dal presidente Roberto Segatori. Dal 20 settembre è possibile farlo, in via Oberdan 123, tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18. Per tutti gli iscritti ed eventuali ospiti sono previsti corsi dedicati ai palazzi di Foligno, alla scienza, alla salute, alle lingue straniere, alla letteratura, alla musica e ai viaggi nel mondo. Per i soli iscritti interessati ci saranno invece alcuni moduli particolari: inglese di base, inglese avanzato, francese, spagnolo e informatica. Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a gite culturali e ad escursioni guidate, nonché alle prove e all’esibizioni del Coro e del Gruppo Teatrale dell’Unitré. La data d’inaugurazione dei corsi è stata fissata per lunedì 16 ottobre 2017 alle 10, le lezioni invece inizieranno mercoledì 18 ottobre alle 16 sempre in Via Oberdan 123. Per iscriversi non sono richiesti requisiti particolari, ma solo il pagamento di una piccola quota di iscrizione e l’aver compiuto 35 anni.

Articoli correlati