25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeSportBasket, l'Ubs Foligno prosegue la sua striscia positiva

Basket, l’Ubs Foligno prosegue la sua striscia positiva

Pubblicato il 7 Novembre 2017 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Continua la striscia positiva della Ubs Lucky Wind, che batte Rieti e conquista altri due punti importanti. I laziali, nonostante la classifica non sorrida, sono una squadra di ottimo livello e hanno tenuto testa ai Falchetti per almeno metà gara, soprattutto grazie al loro quintetto alto. Boldini schiera assieme, infatti, tre giocatori di peso come Martellucci, Frolov e Cardoni e l’avvio gli dà ragione. Il russo dei reatini mette a segno 8 punti di fila e Foligno rimane in scia solo grazie alle tre triple consecutive di “Jack” Anastasi. Grande equilibrio per tutto il primo tempo, con i folignati – privi di Alessandro Lorenzetti – che cercano di scappare e con Rieti che invece rimane lì. Nella ripresa i ragazzi di Sansone mettono maggiore intensità in difesa e forzano qualche contropiede. Non basta il tentativo dei laziali di abbassare i ritmi per fermare la UBS che, in particolare grazie a Marchionni e Tosti, riesce ad allungare. Foligno si è ormai sbloccata in attacco ed arrivano punti importanti anche da Karpuk e Finauro. Brilla nel finale anche il duo Guerrini-Berazzi, con quest’ultimo che mette a referto 6 punti e 4 rimbalzi, che chiudono il match sul 78-61. Da segnalare anche l’esordio tra i grandi del classe 2001 Enrico “Sugar” Dolci. Il prossimo impegno per la UBS Lucky Wind sarà contro la Virtus Assisi. La capolista del campionato ha messo assieme le forze di Bastia e del Basket Assisi ed è una tra le squadre più in forma del girone. Appuntamento dunque al Palasport di Santa Maria degli Angeli, quando sabato sera Mariotti e compagni affronteranno i padroni di casa in una sfida al vertice.

UBS Foligno – La Foresta Small Rieti 78-61 (16-14, 15-15, 29-19, 18-13)

UBS: Berazzi 6, Anastasi 13, Finauro 3, Tosti 8, Rath 4, Mariotti 11, Dolci, Vespasiani 2, Guerrini 3, Marani 2, Marchionni 9, Karpuk 15. All. Sansone, Ass. Mariani e Foglietta

Rieti: Cardoni 14, Di Fazi, Petroni 4, Munalli, Martellucci 7, Frolov 9, De Massimi, Di Fazi, Pellegrino 10, Metalla 17, Iuchetti. All. Boldini, Ass. Marchione

Articoli correlati