12.3 C
Foligno
lunedì, Ottobre 26, 2026
HomeCronacaSicurezza, strade e acquedotto: a Spello dialogo Comune-cittadini

Sicurezza, strade e acquedotto: a Spello dialogo Comune-cittadini

Pubblicato il 10 Dicembre 2017 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

Soddisfazione a Spello per la partecipazione dei cittadini agli incontri promossi dall’amministrazione comunale. L’ente ha dato la possibilità alla comunità di confrontarsi e approfondire gli aspetti prettamente locali, effettuando anche segnalazioni. Rete stradale, acquedotto, rete fognaria, raccolta differenziata, sicurezza, insieme al bilancio previsionale per il 2018, i principali argomenti trattati nei sei appuntamenti. Particolare attenzione è stata dedicata alle zone di Limiti e Capitan Loreto e al progetto di ampliamento dell’acquedotto. Per quanto riguarda quest’ultima località si è parlato, inoltre, della realizzazione dell’atteso centro polivalente. Nei vari incontri è stata anche affrontata la questione della manutenzione straordinaria delle strade, in particolare per quanto riguarda le vie con maggiori criticità. I cittadini di Acquatino, hanno poi manifestato l’esigenza di un ampliamento della rete fognaria, in particolare per via Santa Pia, via Pastine e via San Giuseppe; una necessità di cui l’amministrazione si farà portavoce presso gli enti competenti per procedere con la relativa progettualità. Si è anche discusso della differenziata che, con la copertura di Limiti nel 2018, coprirà l’intero territorio comunale. Per quanto riguarda la tematica della sicurezza, invece, l’mministrazione ha affermato che continuerà a mantenere alta l’attenzione sul fronte viabilità stradale e che a breve partirà l’iter per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza. “Gli incontri sono stati molto partecipati – ha affermato il sindaco Moreno Landrini – la condivisione di progetti e tematiche legate al territorio dall’inizio del mandato rappresenta per l’Amministrazione comunale una importante occasione per affrontare con i cittadini tematiche d’interesse comune e per raccogliere suggerimenti e nuove idee da sviluppare in futuro con nuove progettualità”.

Articoli correlati