14.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeCulturaOscar del vino 2018, trionfo capitolino per il Sagrantino di Caprai

Oscar del vino 2018, trionfo capitolino per il Sagrantino di Caprai

Pubblicato il 11 Marzo 2018 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, il Pd folignate pronto alla mobilitazione

Condanna unanime dai quattro consiglieri comunali sull’assenza del dg Carsili in occasione della terza commissione consiliare. La segretaria “dem”: “È la prima volta che una seduta viene disertata da chi doveva dare spiegazioni”

Da Spello a Bevagna, un weekend tra i sapori del cinema

In programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre una tre giorni che attraverserà quattro borghi della Valle umbra sud tra proiezioni, laboratori, visite e degustazioni. Ospite d’eccezione l’attore e comico Lillo, tra i protagonisti del film “Gli addestratori”

Bonus nuovi nati, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Beneficiario del contributo di 500 euro i nuclei familiari residenti in uno dei 92 comuni dell’Umbria con un Isee non superiore ai 30mila euro. La scadenza del bando è fissata al 16 ottobre prossimo

Un sabato da ricordare quello appena trascorso per la Cantina Arnaldo Caprai. Al diciannovesimo premio internazionale del vino Marco Caprai ha infatti trionfato grazie al Sagrantino “25 anni” del 2013. Bottiglia che gli ha permesso di ottenere il premio di “Miglior vino del miglior produttore” nel corso della serata di gala durante gli Oscar del vino, kermesse che si è svolta nell’elegante location dell’hotel “Rome Cavalieri”. L’evento, organizzato dalla Fondazione italiana sommelier attraverso il suo portale Bibenda, ha quindi visto l’Umbria primeggiare in una delle sezioni del concorso. Il tutto, come detto, grazie alla cantina guidata da Marco Caprai. Il Sagrantino docg ha avuto come rivali il Cepparello 2014 della cantina Isole e Olena e il Vintage Tunina 2015 di Jermann. Solamente due anni fa, ovvero nell’aprile del 2016, la Cantina Arnaldo Caprai aveva ottenuto un altro riconoscimento durante gli Oscar del vino della Fis. In quella occasione il premio arrivò grazie al Grecante.

Articoli correlati