16.3 C
Foligno
martedì, Aprile 21, 2026
HomeCulturaBerenice ed Arianna tornano a illuminare il cielo del planetario “Maffei”

Berenice ed Arianna tornano a illuminare il cielo del planetario “Maffei”

Pubblicato il 20 Marzo 2018 16:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

A Foligno oltre 600mila euro di Tari e Imu non pagati

Gli accertamenti degli uffici comunali hanno accertato irregolarità nel periodo 2020-2024. L’assessore Meloni: “Si continua a puntare sull’incremento della base imponibile e sull’aumento della velocità della riscossione”

Anche in questo 2018, in concomitanza con la Giornata internazionale dei planetari ed a poche ore dall’equinozio di primavera, il Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno mette in agenda due iniziative dedicate all’astronomia, ma non solo. Sabato 24 e domenica 25 marzo, infatti, Arnaldo Duranti condurrà il pubblico di appassionati e curiosi in un viaggio tra astronomia e storia, mitologia ed archeologia. Insieme a lui anche Patrizia Fratini. Una collaborazione ormai consolidata tra Duranti e Fratini che verrà riproposta anche nelle due proiezioni in programma per il prossimo weekend. Il primo imperdibile appuntamento è con “Berenice e la sua chioma”, in programma sabato 24 marzo alle 21. Domenica 25 marzo alle 18, invece, sarà la volta di “Arianna e la corona boreale”. La partecipazione alle due proiezioni, della durata di un’ora e venti minuti ciascuna, è assolutamente gratuita. Necessaria, invece, la prenotazione, che potrà essere effettuata telefonando ai seguenti numeri  0742/342598 e 0742/344561. Promossa dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in collaborazione con l’Associazione astronomica Antares, l’iniziativa non è adatta ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Articoli correlati