26.7 C
Foligno
mercoledì, Luglio 22, 2026
HomeSportFoligno, dopo la “Città europea dello sport” Enrico Tortolini diventa commissario Aces

Foligno, dopo la “Città europea dello sport” Enrico Tortolini diventa commissario Aces

Pubblicato il 19 Settembre 2018 13:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il costo della Tari sale del 2,7%: tariffe in crescita

Il costo totale del servizio rifiuti supererà i 17 milioni di euro. L'aumento effettivo si attesta al 2,7%, limitato grazie all'utilizzo di sanzioni applicate al gestore e al recupero di tributi non versati

Trevi, Mirko Menicacci nominato Cavaliere per la pace

Il prestigioso riconoscimento dell'associazione internazionale riconosciuta dall'Onu è stato conferito nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Ferdinando Gemma

Adottato il nuovo Ddl regionale sui rifiuti: si va verso un unico ambito territoriale

L’Ente di palazzo Donini ha adottato il provvedimento a sostegno della transizione ecologica e dell’economia circolare. La presidente Proietti: “Trasformare lo scarto in risorsa e costruire un sistema omogeneo con effetti positivi sulla Tari”

Dopo essere stato tra gli protagonisti che hanno regalato a Foligno il titolo di “Città europea dello sport”, Enrico Tortolini non si ferma più. Il consigliere comunale con delega allo sport è infatti stato notato dall’Aces, la delegazione che si occupa di esaminare e valutare le candidature dei comuni che vogliono ottenere il prestigioso di riconoscimento di “città dello sport”. Così, Enrico Tortolini da qualche mese è entrato a far parte del gruppo di commissari che stanno esaminando tutte quelle realtà in lotta per il titolo del 2020. In ballo ci sono Siena, Cuneo, Cernusco sul Naviglio, Cosenza, Grottaglie e Piombino. Nella lista delle sette pretendenti c’è anche Rieti. Ed è proprio nel Lazio che inizierà l’esperienza di commissario da parte di Enrico Tortolini, che giovedì 20 e venerdì 21 sarà a Rieti per vedere da vicino gli impianti sportivi della città e valutare i progetti che l’amministrazione comunale ha per il futuro. Insomma, per Tortolini un compito di prestigio e che ripaga il grande lavoro fatto per permettere a Foligno di diventare “Città europea dello sport” per il 2018. “Sono molto felice per questo ruolo – spiega Tortolini intervistato da Rgunotizie -. Oltre che a livello cittadino, anche a livello personale ho raccolto i frutti di quanto seminato per il bene di Foligno. Ora cercherò di ripagare nel migliore dei modi la fiducia che Aces ha riposto nel sottoscritto”. Intanto il prossimo 12 novembre nel Salone d’onore del Coni saranno ricevuti i comuni che hanno ottenuto il titolo di “Città europea dello sport” per il 2018 ed il 2019, che parteciperanno alla consegna delle targhe di riconoscimento per il 2020. Il Gran gala Aces Europe è invece in programma per il 4 dicembre al parlamento europeo di Bruxelles, dove le città del 2018 si contenderanno la bandiera gialla come “Miglior città europea dello sport 2018”.

Articoli correlati