17.2 C
Foligno
giovedì, Aprile 23, 2026
HomeAttualitàSpello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a...

Spello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a Vallegloria

Pubblicato il 14 Maggio 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Via al bando per i contributi alle famiglie di minori con disturbo dello spettro autistico

Chi, con Isee inferiore a 35mila euro, sceglie di avvalersi di percorsi psicologici e comportamentali strutturali avrà tempo fino al 1° giugno per presentare le domande di accesso ai fondi disponibili

Domenica la pedalata dell’Anmig per celebrare gli 80 anni di voto per le donne

Dal titolo “La staffetta del domani”, l’iniziativa si svilupperà lungo un percorso di 25 chilometri che attraverserà i comuni di Foligno, Trevi, Montefalco e Bevagna. Agneletti: “Il 2 giugno 1946 una data spartiacque”

Ciclista colpito da arresto cardiaco in strada: salvato da un’infermiera

In forza al “San Giovanni Battista”, Roberta Milei è riuscita a rianimarlo nonostante la durata prolungata del malore. Il paziente, ora ricoverato in rianimazione, è in buone condizioni e non ha riportato complicanze neurologiche

Dopo il recupero della fontana di piazza della Repubblica, Spello mette mano anche alla fonte di Borgo. Negli scorsi giorni ha infatti preso il via l’intervento di restyling, reso possibile grazie ad uno stanziamento di 12mila euro. Di questi, 8mila finanziati dal centro sociale “Costantino Imperatore” ed i restanti quattro dall’amministrazione comunale guidata da Moreno Landrini.

“Il restauro della fonte – ha spiegato il primo cittadino – permetterà di qualificare ulteriormente la Torre di Borgo e, nel complesso, piazza Kennedy”. Simbolo della Splendidissima Colonia Julia, la fontana di Borgo sarebbe presente, secondo fonti iconografiche, sin dal Cinquecento nell’angolo esterno della torre medievale.

Ma quello di piazza Kennedy è solo uno degli interventi messi in agenda dall’amministrazione comunale spellana. Nei prossimi mesi, infatti, verrà portato a compimento un altro intervento che interesserà Vallegloria, nella parte alta della città.

Articoli correlati