11.8 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeAttualitàSpello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a...

Spello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a Vallegloria

Pubblicato il 14 Maggio 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Comune di Foligno, ridefinita la squadra dei dirigenti

Tra conferme e cambi, il sindaco ha firmato i decreti di nomina dei responsabili delle sette macro-aree: ecco tutti i nomi. I provvedimenti si inseriscono nell’ambito della recente riorganizzazione dell’Ente voluto dalla Giunta Zuccarini

Dopo cinque mesi di stop riparte il progetto “PiantiAmo”

L’iniziativa, portata avanti dal circolo folignate di Legambiente, si era arenata a seguito della mancata calendarizzazione da parte del Comune di Foligno. Ora, però, il meccanismo è tornato a funzionare con la piantumazione di 6 alberi nel mese di febbraio

Prima la rapina, poi l’inseguimento tra Matelica e Eggi: un uomo in manette. È caccia ai complici

Il colpo nel pomeriggio di lunedì in un’abitazione del comune maceratese. Sorpresi dal proprietario, i malviventi sono fuggiti lungo la “Val di Chienti”: speronata un’auto dei carabinieri. Ad arrestare uno dei membri della banda i poliziotti di Foligno

Dopo il recupero della fontana di piazza della Repubblica, Spello mette mano anche alla fonte di Borgo. Negli scorsi giorni ha infatti preso il via l’intervento di restyling, reso possibile grazie ad uno stanziamento di 12mila euro. Di questi, 8mila finanziati dal centro sociale “Costantino Imperatore” ed i restanti quattro dall’amministrazione comunale guidata da Moreno Landrini.

“Il restauro della fonte – ha spiegato il primo cittadino – permetterà di qualificare ulteriormente la Torre di Borgo e, nel complesso, piazza Kennedy”. Simbolo della Splendidissima Colonia Julia, la fontana di Borgo sarebbe presente, secondo fonti iconografiche, sin dal Cinquecento nell’angolo esterno della torre medievale.

Ma quello di piazza Kennedy è solo uno degli interventi messi in agenda dall’amministrazione comunale spellana. Nei prossimi mesi, infatti, verrà portato a compimento un altro intervento che interesserà Vallegloria, nella parte alta della città.

Articoli correlati