10.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàSpello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a...

Spello restaura la fontana di Borgo. Nei prossimi mesi interventi anche a Vallegloria

Pubblicato il 14 Maggio 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corpo di Francesco esposto alla venerazione del mondo 

Fino al 22 marzo sarà possibile sostare in preghiera davanti alle spoglie mortali del Poverello: previste oltre 370mila presenze da tutto il mondo. Monsignor Accrocca: “Il suo corpo continua a parlarci: l'uomo non vale per ciò che appare, ma per ciò che è"

San Pietro di Bovara, un tesoro riscoperto per la Giornata della guida turistica

Aperta al pubblico dopo i restauri post-sisma, la storica chiesa benedettina svela elementi originali, l’iscrizione del maestro costruttore Atto e il “miracolo della tentazione” di San Francesco. Le visite guidate sono in programma per oggi

Presentato a Foligno il protocollo scolastico che rivoluziona la gestione della disabilità

L'innovativo accordo di rete tra diciassette scuole del primo e secondo ciclo della zona è già destinato ad allargarsi. Capofila del progetto l'Istituto comprensivo Foligno 1

Dopo il recupero della fontana di piazza della Repubblica, Spello mette mano anche alla fonte di Borgo. Negli scorsi giorni ha infatti preso il via l’intervento di restyling, reso possibile grazie ad uno stanziamento di 12mila euro. Di questi, 8mila finanziati dal centro sociale “Costantino Imperatore” ed i restanti quattro dall’amministrazione comunale guidata da Moreno Landrini.

“Il restauro della fonte – ha spiegato il primo cittadino – permetterà di qualificare ulteriormente la Torre di Borgo e, nel complesso, piazza Kennedy”. Simbolo della Splendidissima Colonia Julia, la fontana di Borgo sarebbe presente, secondo fonti iconografiche, sin dal Cinquecento nell’angolo esterno della torre medievale.

Ma quello di piazza Kennedy è solo uno degli interventi messi in agenda dall’amministrazione comunale spellana. Nei prossimi mesi, infatti, verrà portato a compimento un altro intervento che interesserà Vallegloria, nella parte alta della città.

Articoli correlati