Cambio di programma per la Caritas diocesana di Foligno che, a causa del maltempo, ha dovuto rinviare l’evento di solidarietà organizzato per Pamela Angelelli. Evento che si sarebbe dovuto tenere il 18 maggio scorso e che, invece, è slittato a sabato 1 giugno, alle 19.30, sempre al Chiostro di San Giacomo. “La Festa dei Popoli per Pamela. La solidarietà oltre i confini”, dunque, si farà, nella speranza che la nuova data scelta sia baciata dal sole.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta fondi a sostegno della “mamma coraggio” di Montefalco, che sta combattendo una dura lotta contro un linfoma primitivo del mediastino non-Hodgkin di tipo aggressivo, è – come detto – per sabato 1 giugno, quando la sede della Caritas farà da sfondo ad un momento all’insegna della solidarietà sulle note degli Etno United e degli Occitafrica. Gruppi composti da ragazzi che, come spiegato dal direttore Masciotti, “sono stati accolti nelle nostre comunità, dopo aver vissuto il dramma delle migrazioni, e che hanno manifestato la volontà di contribuire a questa raccolta fondi a sostegno della giovane Pamela”.
Ad attendere i partecipanti anche un buffet multiculturale. I soldi raccolti contribuiranno alla maxi colletta avviata in Umbria per permettere alle 37enne di raggiungere i 500mila euro richiesti per la “Car-T”, cura sperimentale a cui si dovrà sottoporre in Israele.