18.6 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno, il jazz e la lirica si incontrano sul palco del San...

Foligno, il jazz e la lirica si incontrano sul palco del San Domenico

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Arezzo

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”

A Foligno un convegno sulla tutela del patrimonio naturale e culturale

Dal titolo “Specie esotiche invasive e paesaggio culturale”, l’evento promosso dal Club Unesco propone una riflessione sulla salvaguardia della biodiversità, chiamando in causa esperti, accademici e professionisti

Nuovo appuntamento con il cartellone degli eventi natalizi messo a punto dal Comune di Foligno in collaborazione con l’Associazione Borghi Centri Storici della Valle Umbra, Confcommercio e Foligno Eventi. Questa sera, martedì 17 dicembre, infatti,  l’Auditorium San Domenico aprirà le porte al Jazzy Christmas.  Il concerto, che inizierà alle 21, vedrà salire sul palco due diverse realtà musicali.

A cominciare dal “Daniele di Bonaventura Trio”, costituito da Daniele di Bonaventura al piano e bandoneòn, di cui è uno dei massimi rappresentanti nel mondo, Felice Del Gaudio al contrabbasso, Alfredo Laviano alle percussioni. Gruppo che farà rivivere al pubblico le nostalgiche e bellissime sinfonie natalizie attraverso la propria reinterpretazione, contaminata dalla purezza jazz. Infatti, l’obiettivo del gruppo è proprio quello di proporre una letteratura musicale più legata alle proprie origini. 

L’altra partecipazione all’evento, è quella di “Meleute Ensemble”, insieme di amici con la passione per la musica che si fonde, grazie alla creazione proprio di questo gruppo avvenuto nel 2017, con la polifonia dei canti lirici. A comporlo  Elga Ciancaleoni  e Antonella Masciotti come soprano, Elisabetta Filippucci come contralto, Fabbrizio Eleuteri come tenore, Angelo Bornaghi al basso. Il repertorio musicale, che questo gruppo porterà in scena, sarà molto diverso dal precedente: le musiche, sacre e profane, spazieranno dal medievale al rinascimentale e fino ad arrivare al contemporaneo. L’evento, quindi, sarà all’insegna di commistioni musicali diversificate ma molto interessanti.

Articoli correlati