1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàFoligno, il jazz e la lirica si incontrano sul palco del San...

Foligno, il jazz e la lirica si incontrano sul palco del San Domenico

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Nuovo appuntamento con il cartellone degli eventi natalizi messo a punto dal Comune di Foligno in collaborazione con l’Associazione Borghi Centri Storici della Valle Umbra, Confcommercio e Foligno Eventi. Questa sera, martedì 17 dicembre, infatti,  l’Auditorium San Domenico aprirà le porte al Jazzy Christmas.  Il concerto, che inizierà alle 21, vedrà salire sul palco due diverse realtà musicali.

A cominciare dal “Daniele di Bonaventura Trio”, costituito da Daniele di Bonaventura al piano e bandoneòn, di cui è uno dei massimi rappresentanti nel mondo, Felice Del Gaudio al contrabbasso, Alfredo Laviano alle percussioni. Gruppo che farà rivivere al pubblico le nostalgiche e bellissime sinfonie natalizie attraverso la propria reinterpretazione, contaminata dalla purezza jazz. Infatti, l’obiettivo del gruppo è proprio quello di proporre una letteratura musicale più legata alle proprie origini. 

L’altra partecipazione all’evento, è quella di “Meleute Ensemble”, insieme di amici con la passione per la musica che si fonde, grazie alla creazione proprio di questo gruppo avvenuto nel 2017, con la polifonia dei canti lirici. A comporlo  Elga Ciancaleoni  e Antonella Masciotti come soprano, Elisabetta Filippucci come contralto, Fabbrizio Eleuteri come tenore, Angelo Bornaghi al basso. Il repertorio musicale, che questo gruppo porterà in scena, sarà molto diverso dal precedente: le musiche, sacre e profane, spazieranno dal medievale al rinascimentale e fino ad arrivare al contemporaneo. L’evento, quindi, sarà all’insegna di commistioni musicali diversificate ma molto interessanti.

Articoli correlati