20.6 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaSpazio Zut, sabato arrivano gli ZU e i Juggernaut

Spazio Zut, sabato arrivano gli ZU e i Juggernaut

Pubblicato il 29 Gennaio 2020 17:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio a Massimo Catarinucci

Settantaquattro anni, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 18 settembre. Dall’impegno politico a quello sociale, soprattutto nel campo della disabilità: era una figura molto apprezzata nel territorio

Foligno torna a manifestare per Gaza

Venerdì 19 in piazza XX Settembre si terrà una nuova iniziativa a sostegno del popolo palestinese. “Restiamo umani” il messaggio lanciato dagli organizzatori, sulle orme di Vittorio Arrigoni

Quintana, terremoto in casa Pugilli: si dimette il priore

A fare un passo indietro anche il suo vice e il segretario, che lasciano a meno di un anno da dalla scadenza del mandato: il Pugilli va verso nuove elezioni. Nella mattinata anche l’annuncio del divorzio con Chicchini

Il tour per il decimo anniversario di ‘Carboniferous’ non poteva mancare all’interno della stagione musicale ‘Re: play’. La rassegna dello Spazio Zut di Foligno rivolta all’universo sonoro migliore della scena contemporanea nazionale e internazionale, giunta al quinto appuntamento, ospita questa volta gli ZU che proprio con quell’album (datato 2009) riuscirono a raggiungere lo status di band di culto a livello mondiale.

Sabato 1° febbraio (ore 21.30, ingresso 15 euro) prima del live degli ZU (Carboniferous 10th Anniversary) ad aprire la serata sarà il quartetto strumentale romano dei Juggernaut con le sua atmosfere “cinematografiche”. 

Biglietti in prevendita disponibili qui: www.diyticket.it/events/Musica/3177/zu-carboniferous-10th-anniversary-re-play-2019-20-biglietti.

Ostinatamente liberi da ogni classificazione di genere, gli Zu seguono orgogliosamente il loro percorso musicale da una ventina d’anni. Hanno messo in discussione ed evoluto la propria identità musicale, sviluppando il proprio vocabolario ad ogni uscita discografica, senza mai lasciare che la propria libertà creativa venisse soffocata da etichette imposte. Tutte le loro ispirazioni più forti e punti di riferimento artistici hanno dato vita ad una produzione molto varia.

I Juggernaut sono invece un quartetto proveniente da Roma, attivo ormai da oltre 10 anni, capace di creare atmosfere cinematografiche e visuali senza la necessità di utilizzare alcuna voce: bastano batteria, basso e due chitarre per guidarci in un viaggio che spazia dal metal alla fusion, attraverso partiture complesse e dinamiche che fluiscono in continui cambi di scena e di inquadratura.

Articoli correlati