17.9 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeEconomiaRaccolta dei rifiuti, a Sogepu l’appalto annuale di Vus

Raccolta dei rifiuti, a Sogepu l’appalto annuale di Vus

Pubblicato il 2 Marzo 2020 16:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Indebitamento Comune di Foligno, Barbetti: “In cinque anni cresciuto di 7 milioni”

La consigliera del Partito democratico fa il punto sui mutui contratti dall'amministrazione Zuccarini durante il mandato 2019/2024. I numeri emersi nel corso dell'ultimo consiglio comunale

A scuola di giapponese: il liceo “Frezzi-Beata Angela” vola nel Sol Levante

L'istituto folignate ha da poco concluso la visita coordinata da EGIna, che ha spalancato le porte alla collaborazione sotto il profilo dell'istruzione con diverse realtà del Paese nipponico. A settembre una studentessa partirà alla volta dell'Asia

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

Alla fine a spuntarla è stata Sogepu. L’azienda multi-servizi con sede a Città di Castello si è infatti aggiudicata, anche se l’esito è ancora provvisorio, l’appalto annuale della Valle Umbra Servizi per il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani. Sogepu ha così portato a casa una commessa da due milioni di euro che la vedrà ancora al lavoro nei comuni di Foligno, Spoleto, Bevagna, Nocera Umbra, Spello, Valtopina, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Montefalco. Suo il punteggio più alto, rispetto a quelli ottenuti da Gesenu Spa di Perugia e Cosp Tecno Service.

E proprio la multi-servizi perugina, lo ricordiamo, lo scorso mese di gennaio aveva contestato la partecipazione dell’azienda di Città di Castello che, come detto, alla fine è riuscita ad avere la meglio, mentenendo l’incarico nel territorio del Folignate e dello Spoletino. Si rischiara così anche il futuro di più di quaranta lavoratori, circa la metà dei quali impiegata full time. Diciassette, dunque, il numero di comuni serviti da Sogepu per ciò che riguarda la raccolta dei rifiuti.

“Sogepu – ha commentato a questo proposito l’amministratore unico Cristian Goracci – conferma la capacità di acquisire quote di mercato con la qualità e la professionalità della propria struttura e dei propri servizi. Aspetti ai quali si aggiunge – ha concluso Goracci – la gratificazione di poter continuare a operare nel comprensorio della Valle Umbra, dove si è instaurata una positiva collaborazione con Vus e con la comunità locale”.

Articoli correlati