12.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaCovid-19, in un giorno 50 casi in più in Umbria: stabile il...

Covid-19, in un giorno 50 casi in più in Umbria: stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva

Pubblicato il 18 Marzo 2020 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

Cinquanta positivi in più in un solo giorno. Aumentano i pazienti colpiti dal coronavirus in Umbria, passando dai 197 di martedì ai 247 di oggi. Oltre ai contagi, crescono purtroppo anche le morti: all’ultrasessantenne di Città di Castello deceduto negli scorsi giorni, si aggiunge anche una donna di Terni di 87 anni. Il bollettino, diffuso come di consueto dalla Regione Umbria, rimarca anche il fatto che al momento i guariti restano quattro.

Dei 247 pazienti, 9 sono di fuori regione: nella provincia di Perugia i positivi sono 164 e 74 in quella di Terni. Sono ricoverati in 75 (3 di questi sono di fuori regione), di cui 53 nell’ospedale di Perugia e 19 in quello di Terni. Dei 75 ricoverati, 21 sono in terapia intensiva, 11 nell’ospedale di Perugia e 10 in quello di Terni: questo numero rimane stabile rispetto a martedì.

Le persone in osservazione sono 2210 (martedì erano 2196): di questi, 1549 sono nella provincia di Perugia e 661 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 17 marzo, sono stati eseguiti 1615 tamponi. Sempre alla stessa data risultano 648 soggetti usciti dall’isolamento di cui 492 nella provincia di Perugia e 156 in quella di Terni.

Articoli correlati