25.1 C
Foligno
domenica, Agosto 9, 2026
HomeCulturaGli Amici di Spello in prima linea contro il Covid-19: donazione di...

Gli Amici di Spello in prima linea contro il Covid-19: donazione di sangue e djset “a distanza”

Pubblicato il 20 Marzo 2020 16:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno multe per 2,4 milioni nei primi sei mesi dell’anno

Emessi quasi 21mila verbali dal primo gennaio al 30 giugno scorso: la velocità resta la causa principale delle sanzioni. All'appello manca un milione di euro di contravvenzioni non pagate

Il Pd porta in consiglio la proposta di un patto d’amicizia tra Foligno e una comunità palestinese

Il tema, di cui si era già discusso in commissione, arriverà sui banchi della massima assise cittadina su proposta dei Giovani democratici. Bellucci: "Proseguire attraverso un confronto con tutte le forze politiche"

Il Parco di Colfiorito anima le sagre degli altipiani tra escursioni e birdwatching

Tre iniziative accompagneranno gli eventi estivi di Annifo e della montagna folignate. In programma percorsi guidati, osservazione dell’avifauna della palude e un’attività pensata per adulti e bambini alla scoperta delle bellezze del territorio

In questa emergenza sanitaria da Covid-19, con la sospensione di ogni attività e manifestazione, ecco che l’associazione Amici di Spello non si ferma. E proprio giovedì mattina, i componenti del sodalizio capitanato dal presidente Gianluca Insinga e dalla vice Stella Bertini, si sono recati al Centro immunotrasfusionale dell’ospedale di Foligno per effettuare una donazione di sangue. “E’ la prima volta che, come associazione, andiamo a donare il sangue – spiega il presidente Insinga – abbiamo accolto l’appello dei vertici della Protezione Civile: in questo momento in cui si registra una carenza molto forte di donazioni di sangue, abbiamo deciso di dare un segnale forte venendo incontro alle esigenze della collettività. Non solo, invitiamo anche le altre associazioni di volontariato, ricreative e sportive a fare la stessa cosa”.

Ma le iniziative dell’associazione Amici di Spello non finiscono qui. Questa sera, in collaborazione con Dj Debla, è previsto l’evento “Debla music no stop – Episode 0” trasmesso alle 21.30 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione. Per partecipare basterà collegarsi alla pagina e guardare il video trasmesso in diretta. Il nuovo progetto musicale di Dj Debla nasce dalla volontà di dare un contributo artistico per regalare un nuovo concetto di divertimento a distanza: un invito a restare tutti a restare a casa in questo particolare momento ma divertendosi. Non solo un djset in streaming, quindi, ma molto di più: si potrà commentare, ballare, cantare e divertirsi senza spostarci dalle proprie abitazioni sul djset virtuale trasmesso in diretta.

Articoli correlati